vinclory Inserito: 20 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2013 buon pomeriggio a tutti anche oggi mi ritrovo con dei difetti al quanto strani per me ,questa tv lcd si presenta con la schermata dove viene visualizzato il programma con delle linee cinque per essere esatti verticali larghe circa 10 centimetri.solo la parte centrale di questi si vede bene mentre le altre si vedono in maniera negativa ho provato a sostituire la t-con ma nulla di fatto è possibile resettarlo e se si come.anche se credo poco su questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 Purtroppo potrebbe essere il pannello..... prova a sollecitarlo meccanicamente e prova a muovere i flat prova anche a collegare con la scart un altro tv oer vedere se il segnale video e' ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 21 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 ciao scusa ma non ho capito che intendi dire ,collegare con una scart ad un altro tv per vedere se il segnale video è ok.mi potresti spiegare meglio questo passaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 (modificato) colleghi i 2 tv,quello guasto e uno efficiente tramite scart e quest'ultimo lo setti in AV in modo che ti faccia da monitor per l'altro guasto. Se l'immagine sul 2° TV è corretta ci sono buone probabilità che sia il pannello difettoso o la T-con ,ma non è una regola. Se invece vedi le righe verticali anche sul 2° Tv allora è un problema di main board e nemmeno di T-con Modificato: 21 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 21 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 dunque riccardo riepilogando io ho provveduto a fare,ho acceso la tv funzionante e sulla scart 2 ho collegato una presa scart da ponte alla scart 2 alla tv guasta ho acceso quest ultima e l ho posizionata sul canale av 2, si vede l immagine trasmessa nell altro televisore ma ha sempre lo stesso difetto dunque è un problema di pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 in AV devi mettere la tv funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 (modificato) eppure è tanto semplice,fai finta di usare il tuo TV guasto come sorgente di segnale (come un decoder o un DVD player) e collegala ad un TV tramite scart e in AV. Se sul TV buono rivedi lo stesso difetto di quello guasto,allora non è il pannello ma la main board. Se invece lo vedi bene può essere il pannello,la T-con e anche la main,quindi questa prova non ti dà alcuna indicazione.Più chiaro adesso? Modificato: 25 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 ok ora ho capito benissimo quello che devo fare vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinclory Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2013 alla fine è un problema di pannello.dunque niente da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati