diviccino2 Inserito: 21 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2013 Ciao a tutti come ho scritto nel titolo del post ho questa tv da circa un anno sul tavolo da lavoro ma mai iniziata la procedura di ricerca guasto approfondita ho sostituito solo tutti i condensatori dell'alimentazione. La tv a volte parte perfettamente 1 su 35 volte il resto delle volte dopo i lampeggi dell'accensione non si sente neanche l'audio di benvenuto e non si vede nulla compresa l'illuminazione cosa si può tentare di fare? aggiornamento? reset? grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 Buonasera ragazzi qualcuno sa iniziare ad indicarmi un inizio per la strada verso la riparazione di questo tv? grazie buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 prova a scaldare l'alimentatore per sollecitare la partenza e poi anche la main board. Sicuro che non ci siano saldature difettose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 Appena effettuata l'operazione di scaldata su entrambe le schede con un phon ma nulla la tv non parte ho notato però che a freddo parte subito al primo colpo... dopo 10 secondi di funzionamento SE la spengo non ne vuole più sapere di partire. Mentre se la lascio accesa, tutto funziona perfettamente ,come è adesso che la tengo accesa... quindi escludo i soliti condensatori sulprimario e sul secondario posseggo lo schema dell'alimentatore,può servire postarlo? grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 Ciao. Posta la sigla dell' alimentatore , alcuni hanno le saldature come difetto tipico , specie su un transistor , ma c'e' da capire qual' e' . Sarebbe buona norma mettere subito le sigle delle schede nel primo post . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 sono appena tornato faccio subito la ricercaallora la sigla potrebbe essere: sn cn07bn4400339ASE38z5T6589 dove provo a risaldare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 Quindi BN44-0039A ? Se e' cosi' non la conosco , posso vedere lo schema su elektrotanya ma se e' questa non la conosco e non so i difetti tipici . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 tutte le volte che la spegni prova togliere la spina della 220v, aspetta 10 secondi rimetti la spina e riaccendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 Ho scritto male , BN44-00339A ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 Ciao a tutti Buona domenica delle palme allora sigla perfetta dell'alimentatore (presa dallo schema che se vi serve posto è: SEC P/N : BN44-00339A allora per quanto riguarda il test a freddo freddissimo dopo un paio di ore parte bene con suono di benvenuto al quarto lampeggio, quindi credo sempre in ritardo rispetto ad altre samsung in cui lo sento già al secondo lampeggio, stacco la spina anche per un minuto ma niente devo attendere sempre di più per l'accensione. Io personalmente non riesco a capire se sia difetto di componenti o software di memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 qui trovi lo schema dell'alimentatore, controlla se arriva il segnale ps-on Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 Quando fa il difetto controlla tutte le tensioni , se c'e' il PS ON (dovrebbero essere circa 3 V) e le uscite 24 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 grazie lo schema lo possedevo gia dove devocontrollare le tensioni? mi trovo un attimo in difficoltà grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 AGGIORNAMENTO ciao a tutti allora sono presenti le tensioni di 24v per l'inverter ed le 12v più le 5v per la motherboard vorrei provare a fare un reset alla memoria ma la procedura info-menu-mute-on non mi fa entrare nel menù service. c'è forse qualche procedura diversa per questa tv? oppure il reset si puo fare sulla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 31 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2013 (modificato) Quando il TV va in funzione sulla stessa presa di alimentazione collega un phon il cui assorbimento supera il Kw, se dovesse rispegnersi il problema risiede nella parte step-up del circuito primario di alimentazione. Modificato: 31 marzo 2013 da AndreA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diviccino2 Inserita: 31 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2013 Ciao a tutti Gli auguri di una Buona Pasqua spero andata a buon fine per tutti Allora alla stessa presa della tv collego un phon in funzione che consumi quanti watt? grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 andrea intendeva più di 1000w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati