Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sansui Ltv 2730 Si Audio Video Si Solo A Freddo

visioNT

Messaggi consigliati

Saluti a tutti,mi e arrivato il sopra citato tv che a freddo funziona perfetto, ma dopo circa 4/5 minuti sconpare il video(non si vedono immagini completamente neanche in sottofondo) lo spengo lo riaccendo e riprende il regolare funzionamento che pero dura meno del precedente circa 2 minuti. Rispego rifaccio tutto come prima e riparte per un solo minuto, da qui in poi il tv si accende un attimo e scompare di nuovo il video. Se lo lascio raffreddare circa mezzora si riprende come da inizio messaggio. A questo punto ho controllato inverter tutti i trafo sono buoni,ne deduco che potrebbe essere qualche condensatore elettrolitico che difetta, si ma sull inverter o sulla alimentazione? Questo tv anche se marcato Sansui non e altro che un Philips perche sia inverter che main sono Philips, mentre la scheda alimentatore e la temibile Profilo-Telra 04TA069I che tanti dispiaceri mi a dato in passato. Questi tv erano marcati anche Amstrad,Inno hit,Easy Living ecc. Le schede al suo interno sono: Inverter LG.Philips LC260W01, Main LC260WO 1A5K1 e alimentatore sopra citato. Se qualcuno ha suggerimenti in merito e pregato di comunicarmeli un grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scompare il video l audio rimane, ma ieri ho trovato un inverter identico e lo sostituito risultato adesso il video resta ma ogni tanto fa dei lampi e ricompare il video e anche l audio ogni tanto va via un colpetto alla cornice e torna, oppure spengo e riaccendo e torna a funzionare.A questo punto penso che ci siano falsi contatti dei cavi interni o delle flat pannello oppure saldature fredde sull alimentatore, tu baldus cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

flex del pannello.

Prova a mettere spessori sul flex fasullo oppure devi buttare il tv

Link al commento
Condividi su altri siti