nardupati Inserito: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2013 Salve a tutti. Ho un TVC Nexius NXC2125SE (modello telaio 40-MNTV2KR) che presenta all'accensione il led lampeggiante. Ho sostituito il condensatore dell'alimentazione da 100 microF a 400 V (era leggermente gonfio) e ho misurato le tensioni sul finale di riga, che presenta una variazione di tensione che va da 70 a 100 V circa. Dove potrebbe essere il problema? Grazie a tutti in anticipo nardupati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 effettua la prova lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 Con la prova della lampada trovo i 110 V sull'alimentazione ed il led diventa fisso. Ho provato a sostituire il finale di riga, ma il risultato è identico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 se il pilotaggio del finale di riga è corretto forse il trafo eat è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 se hai la possibilità controlla il trasformatore eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 Ma oltre al trasformatore eat, il problema potrebbe derivare da qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 si,certo,i componenti attorno al trafo ma..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 Dato che il ricambista non aveva il trasformatore ho fatto alcune prove: nel recuperare i componenti nuovi che avevo sostituito ho rimesso la spina e come per incanto si è sentito l'impulso EAT: lo schermo si è illuminato presentando, al posto del formicolio, due bande colorate. A questo, a televisore ancora acceso, ho provato ad attaccare un decoder, e si è spento di colpo. Staccando e riattaccando la spina il led è rimasto acceso fisso ma lo schermo non si accendeva. La tensione sul BU508 è stabile a 120 V, mentre sul LM317 trovo regolarmente i 12 V sull'ingresso ma non trovo gli 8 V sull'uscita (ne trovo soltanto 1,4 V). Domanda: Non è che il televisore è in stanby permanente? Sarà mica il processore a questo punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2013 senza schema è difficile poterti rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 Questo è il link per scaricare il service dello chassis del televisore, alle ultime pagine si trovano gli schemari. Spero possa esservi utile : http://www.mediafire.com/view/?59l51jj1312tob8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 controlla sul pin1 del micro tda9351 se hai una variazione di tensione con l'accensione del tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 (modificato) sul pin1 del TDA ho i 5 V in standby, e quando do l'impulso per l'accensione questo scende a 2,4 V. Modificato: 6 aprile 2013 da nardupati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2013 sulla base del transistor vt302 che tensione hai quando dai l'impulso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 sulla base del transistor ho 0,7V in standby, 0,5V quando vado a dare l'impulso. Sul collettore invece quando accendo trovo 1,5V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 prova isolare il pin1 del micro e vedi se il tv accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 Isolando il pin e dando l'impulso il TV non accende e il led non reagisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2013 (modificato) prova isolare il pin1 di ic302 e vedi se hai 8v all'uscita sul pin3. Poi controlla r306, c330, vt302 e ic302 Modificato: 9 aprile 2013 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 13 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2013 Qualcosa sembra muoversi: cambiando il C330 adesso il televisore si accende, l'audio si sente ma compaiono soltanto due bande colorate verticali ai lati dello schermo su uno sfondo chiaro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2013 se ritocchi la G2 cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nardupati Inserita: 2 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2013 Perdonatemi se in questi giorni non ho risposto, ma ho dovuto lasciare in sospeso questa riparazione per lavoro più urgente da sbrigare. Oggi ho ripreso questo televisore ma adesso, quando vado a dare l'impulso per accenderlo, il led d'accensione abbassa la sua luminosità per qualche secondo per poi ritornare normale. Nessun segno di vita audio o video. Ho provato a sostituire i componenti R306, C330, VT302, IC302 senza successo. Su quest'ultimo inoltre ho una tensione di 1,36V sul pin 1, 12,6 V in entrata e 0,11 V in uscita. C'è ancora qualche speranza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati