giostacchio Inserito: 25 marzo 2013 Segnala Inserito: 25 marzo 2013 buongiorno ho un tv LG che da qualche tempo in accensione fa delle righe orizzontali che seguono le immagini sotto ( ovvero si vede il colore e le immagini distorte orizontalmente ma non distinguibili )..Poi riappare l'immagine, poi nuovamente righe a colori...e fa così per un bel 10/15 minuti abbondanti...poi tutto torna alla normalità...alle volte in accensione succede anche che questo non avviene..sembrerebbe in base al tempo , umiditià , bho !!!! cosa potrebbe essere ? ditemi cosa è possibile fare ? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 probabili flex cable del pannello difettosi.Devi smontare la cornice del pannello e individuare quello fasullo,poi mettere spessori e pregare che ti duri il più possibile. Prova a raffreddare e riscardare la scheda T-con per vedere se il problema è causato da lei.Pulisci pure i contatti del cavo LVDS L'alternativa è cambiare TV se fosse il pannello
giostacchio Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 ciao come fare a raffreddare e riscardare la scheda T-con ? e qual'è il cavo LVDS ? mentre per i flex come si fa ad individuare quello fasullo ? e spessorare cosa intendi ? grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) dalle domande che fai presumo che non abbia alcuna esperienza di riparazione di questi TV. Arrivare a smontare la cornice di un pannello di medie dimensioni non è agevolissimo neppure per gli addetti ai lavori. Il mio consiglio resta quello di affidarsi ad un tecnico qualificato. Se vuoi continuare a tuo rischio e pericolo e anche del TV,riscalda con phon e raffredda con spray freezer. Il cavo LVDS è quello che va dalla main alla T-con. I flex sono saldati non a stagno sul pannello e per fargli rifare contatto si possono interporre degli spessori isolanti di sughero o gomma tra il flex stesso e la cornice in modo che spingano su di esso e il contatto si ripristini. E' una riparazione posticcia la cui alternativa è il pannello nuovo o TV nuovo Modificato: 25 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
giostacchio Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 ho trovato un solo flex che va dal t-con al monitor lcd provato a togliere e rimontato premendo il connettore.. ho provato anche con TV accesa a toccare i flex e il cavo LVDS senza però trovare cambiamenti... per quel che concerne il phon ..vuoi dire scaldare ogni singolo componente ? si in effetti non ho dimestichezza con i TV ma mi piace arrangiarmi...daltronde se i consigli sono buoni ed uno ha voglia di provare potrebbe anche riuscirci..grazie
giostacchio Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 non è possibile che il difetto risieda in questa scheda " INVERTER BOARD LG "
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) scrivi in minuscolo altrimenti arriva il cartellino giallo. Potrebbe essere anche la main,certo,ma non l'inverter Modificato: 25 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
giostacchio Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 si e di sicuro io do la mia roba ad uno che non so neanche chi è ... comunque se io acquistassi una nuova t-con potrebbe funzionare ? ne ho trovate on line per il mio modello grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) comunque se io acquistassi una nuova t-con potrebbe funzionare ?se c'è una cosa certa in questi TV è che non si è mai certi di quello che potrebbe essere in questi casi.Potrebbe,certo,ma io non mi sentirei di fartela comprare,a meno di trovarla per pochi euro. Un Cat autorizzato potrebbe subito fare la diagnosi avendo il ricambio a magazzino,ma per un privato la vedo dura risolvere a rischio zero. Modificato: 25 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
mistertv Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 si e di sicuro io do la mia roba ad uno che non so neanche chi è ... La frase è alquanto irriguardosa verso chi attraverso la sua esperienza nel settore e con i suoi post ha permesso di risolvere parecchi guasti nel forum. Si poteva usare una formula più gentile ed appropriata al tono amichevole che si usa nel forum. A queste condizioni per me potresti anche rivolgerti altrove.
giostacchio Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Per chi non lo sapesse SCRIVERE IN STAMPATELLO equivale ad alzare maleducatamente la voce... quindi non penso si possa rispondere educatamente ad uno che alza la voce... Mister TV ....la discussione era rivolta ad un televisore per altre discussioni si aprono altri forum
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 calma signori! Rientriamo nell'ambito tecnico o al massimo continuiamo con toni scherzosi e ironici,ma mai offensivi
Messaggi consigliati