pupolandia Inserito: 25 marzo 2013 Segnala Inserito: 25 marzo 2013 Aiuto salve a tutti, Ho un problema(assurdo) con un sharp:LC32LE510E dopo un tempo indefinito 10, 20, 30 minuti scompare l'audio, tutto il resto funziona correttamente. Pensando che fosse un problema di software ho proceduto all'aggiornamento. premessa l'aggiornamento lo eseguito con il pannello posteriore smontato. dopo aver eseguito l'aggiornamento, rifatta la sintonizzazione, lascio il televisore accesso smontato per verificare se il problema si manifesta. dopo circa 18 ore di funzionamento il tv, non manifesta nessun problema, richiudo il tv dando per scontato che il problema è completamente risolto, (dopo 18ore di funzionamento). dopo aver montato il coperchio posteriore del'apparecchio accendo il tv e lo lascio in prova; ma dopo una mezz'oretta circa il problema si rimani-festa nuovamente. smonto tutto nuovamente controllo nel caso ci siano delle saldature fredde sulla scheda ma nulla, comunque faccio le saldature sotto al modulo Rf. ma sotto la lente non c'e la presenza di saldature fredde, anche se adesso le saldature sono micro. dopo aver eseguito le saldature sotto al gruppo riposiziono la scheda nello chassis. monto il tutto riaccendo il tv .Lo lascio acceso (smontato) problema non si manifesta per circa un paio di ore. rimonto il tutto. Dopo una mezz'oretta il difetto lo manifesta nuovamente.lo smonto nuovamente (togliendo solo il coperchio posteriore) il difetto sono passate circa 2.5 ore non lo manifesta. Domanda Vista L'Assurdità della situazione. come intervenire? Potrebbe essere il modulo Rf? Come comportarmi? visto che il difetto lo manifesta a tv montato. Grazie per la vostra collaborazione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Inserita: 25 marzo 2013 Col pannello posteriore smontato prova a sollecitare il difetto col phon e poi raffreddare con spray freezer per individuare,se non il componente,almeno la zona sensibile allo shock termico
pupolandia Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2013 ho provato ha riscaldare con il fono il modulo Rf denominato DTOS403LH122E. L'audio è scomparso. Ho dissaldato il gruppo.Ho acceso il tv collegando un decoder esterno tramite scart. attualmente l'audio è presente. ma dopo circa 20 minuti scompare l'audio. Dove posso reperire lo schema elettrico di questo apparecchio? sperando che non sia la main board. ho qualche tensione che viene a mancare.
pupolandia Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 qui :http://elektrotanya.com/vestel_17mb60.pdf/download.html questo il link della mainboard incriminata.
Messaggi consigliati