saso69 Inserito: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2013 Buonasera, mi trovo a riparare un televisore Samsung LE46F86BD, il difetto è nel video, la parte centrale del televisore, manifesta una banda in cui l’immagine sembra avere una scarsa profondità di colore, mentre, mentre la parte destra dello schermo ha un contrasto elevato, (effetto solarizzato?), il TV utilizza le seguenti schede 40/46/52hhc6lv3.3 t-con bn41-00944 logic board Ho difficoltà ad individuare se è guasta la T-Con, Logic Board o pannello LCD.. quale prova effettuare? Allego foto http://imageshack.us/photo/my-images/18/img0246vn.jpg/ Grazie a tutti.. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 anche a me era capitato un difetto simile con un tv schneider, avevo provato a sollecitare i flat del pannello ma non avevo nessun miglioramento. Allora decisi di prendere una t-con nuova, provata niente... era il pannello difettoso. Spero che tu sia più fortunato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saso69 Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2013 Guasto "risolto".... Era il pannello, ho inserito delle strisce di neoprene tra la cornice del display e i flat del pannello..... ora funziona.. speriamo che tiene a lungo.. Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati