jjgian Inserito: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2013 Buongiorno, il mio televisore Philips 32pw9308/12 (al quale sono molto affezionato) continua a sfocare e a ritornare a fuoco. Il difetto può succedere e rimanere per qualche minuto poi torna tutto a posto ma ultimamente lo fa sempre più spesso. Leggendo su altri post ho visto che molti hanno risolto questo difetto sullo stesso televisore cambiando il trasformatore di riga ed a tal proposito l'ho preso. Volevo sapere se dopo la sostituzione del trafo devo eseguire qualche operazione sui trimmer presenti e qual'è il miglior metodo per una perfetta regolazione. Grazie, allego le specifiche del trafo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Aumenta la tensione di G2 con il suotrimmer fino a quando vedi l'immagine. Regola quindi il fuoco coi relativi trimmer. Poi metti il tv in AV (senza immagine) e aumenti la G2 fino a quando si vedono le ritracce. A questo punto ritorni indietro con la G2 fino a quando spariscono le ritracce. Eventualmente affina la focalizzazione con i due trimmer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjgian Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) ok però se metto in AV vedo lo schermo blu, è lo stesso o è il caso che lanci da dvd un'immagine nera? Modificato: 25 marzo 2013 da jjgian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 Ciao in tutta la mia carriera non o mai visto un eat ,che da caldo si metta apposto la regolazione del fuoco anzi e il tubo che quando si scaldano le griglie si stabbilizza l'immagine ,oppure l'opzione n°2 e che hai lo zoccolo del tubo che scarica perchè e sporco . Comunque per vedere se mi sto sbagliando io e molto semplice da tv freddo quando compare l'immagine fuori fuoco ,vai a ritoccare la regolazione del fuoco e vedrai che in tutte le pozizioni della regolazione del fuoco non riesci a vedere meglio la tv finche non si scalda la tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 (modificato) Effettivamente la mossa di acquistare un nuovo trasformatore e' stata un po affrettata, di solito come giustamente dice il mago e' lo zoccolo in dispersione. E' un po' come cambiare un telecomando senza aver prima provato a sostituire le batterie. comunque. anche con il fondo blu', torna indietro con il trimmer " screen " , appena scompaiono le ristracce fermati, non ruotare ancora. Per il fuoco metti l menu', quando le sritte....un attimo, e' arrivato il caffe' ........( qua in svizzera non puo' mancare ). Dicevo metti il menu' o il televideo, quando le scritte sono chiare e ben definite ti fermi con le regolazioni. Purtroppo non ci sono riferimenti in Volt precisi ( a parte il fatto che sono tensioni elevatissime quindi romperesti un comune tester ). Le regolazioni dipendono dallo stato del cinescopio, quindi si fanno a occhio. Se ancora hai variazioni del fuoco allora passiamo al piano A ( hai fatto prima il B ) A= Zoccolo B= Trasf. C= Cinescopio D= Visita oculistica. Modificato: 26 marzo 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 Ciao Gigi sei propio forteeeee :roflmao: D= Visita oculistica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 ( a parte il fatto che sono tensioni elevatissime quindi romperesti un comune tester ).a parte quelli di mr Chow che sono indistruttibili ,a proposito Giggì,vuoi che te lo paghi o no 'sto tester che mi hai inviato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjgian Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 grazie a tutti, proverò allora a cambiare lo zoccolo ( avevo provato con uno spray disossidante ma il problema persiste) poi vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjgian Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2013 (modificato) sostituito trasformatore, tutto perfetto grazie Gigi per i suggerimenti ho seguito alla lettera è l'immagine è a fuochissimo. Adesso bisogna vedere se il difetto non si ripresenta. Unica pecca: un leggero alone sul rosso in alto a destra sullo schermo (a dire il vero non so se lo faceva anche prima), si nota bene sullo schermo bianco. Modificato: 30 marzo 2013 da jjgian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2013 Ciao per quella cosa non e niente e che hai girato la tv da calda ,ora lasciala rafreddare e poi la riaccendi cosi la ptc interviene e smagnetizza il cinescopio ,vedrai che spariranno le chiazze rosse . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjgian Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2013 (modificato) tutto a meraviglia, è tornata la splendida immagine a mio parere ancora non raggiunta da lcd o plasma. Avendo scaricato il manuale tecnico sono riuscito ad entrare nel menù di regolazione avanzata definito SAM. Le regolazioni geometriche sono tantissime e molto interessanti e a tal proposito volevo chiedere se qualcuno sa dove scaricare un valido monoscopio in 16:9 da poter lanciare da dvd. Ho cercato in rete ma non ho trovato niente di interessante Modificato: 30 marzo 2013 da jjgian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati