miralfo Inserito: 26 marzo 2013 Segnala Inserito: 26 marzo 2013 Ciao a tutti, ho un problema con un Mivar 20p3, si sente l'audio ma manca il video. Le tensioni sono tutte nella norma, l'unico problema rilevato e che non oscilla, pero' provando a toccare con il puntale del tester vicino all'oscllatore il tv si e' messo a funzionare per lungo tempo anche spegnendolo e riaccendendolo piu' volte. Chiedo se a qualcuno gli è mai capitato un difetto simile. Ho cambiato pure il TDA 8840( VIDEO COLORE SINCRONISMI).
baldus Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 se la tensione sul pin 22 del tda8840 va al di sotto di 1v lo schermo diventa buio, la causa è dovuta al diodo D14 che va in dispersione Controlla attentamente anche le saldature zona tda
miralfo Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Grazie per la tempestiva risposta, faro' queste prove.
miralfo Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Ho controllato sullo schema e la tensione che mi hai detto è quella di flyback, nel mio caso l'oscillatore orizzontale non funziona proprio e quindi con assenza di eat.
miralfo Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Rifatto saldature su componenti smd, ed il tv ha funzionato.
Fulvio Persano Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Ciao. Rifatto saldature su componenti smd, ed il tv ha funzionato. Grazie per la segnalazione,che però dovresti farla in Guasti TV Risolti,aprendo una "nuova discussione".
Messaggi consigliati