Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Piastra Bn44-00134A,Presente Solo Pfc (?)

crystalsound

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

vorrei chiedere aiuto a voi riguardo questo lcd che mi sta creando non pochi problemi. Non si accende,non presenta neanche il led di standby. La piastra come in titolo è bn44-00134a (schema http://elektrotanya.com/samsung_bn44-00134a.pdf/download.html),appena aperto il retro ho trovato subito una manciata di condensatori gonfi sui due secondari per l'esattezza CM806,Cm807,CM808,CM811,CM812 e qualcun altro. Prontamente sostituiti,testati i restanti con capacimetro i valori sembrano ok.Misurate pressochè tutte le resistenze,diodi e fet su primario e secondario nonchè sulla pfc,anche qui i valori sembrano ok. Tuttavia,la tensione pfc, che secondo lo schema dovrebbe essere 385v,mi risulta "solo" 340v,addirittura con un precedente tester 310. Nessun'altra tensione è presente,sui secondari dei due trasformatori TS801 e TM801 (stby 6.5,+15,+24 e altre). Cosa mi consigliate di fare?avevo pensato all'oscillatore ICE3B0365J,che però non risulta neanche alimentato,mancando i 24V,ovviamente. Cosa posso controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche le resistenze sulla linea PFC RP815 (100K), RP816 ed RP817 entrambe da 330K che vanno al pin 6 di ICP801 (Vses) ed elimina eventuali residui di colla sotto esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...