trady Inserito: 26 marzo 2013 Segnala Inserito: 26 marzo 2013 Buonasera,ho una tv Sony KDL-40P2530 ,che non accende. Si accende la spia verde ma subito dopo 2 secondi la spia rossa fa 4 lampeggi e continua cosi,l'alimentatore pare sia buono ,ho sostituito i condensatori ma nulla è cambiato,sapete cosa significa questo codice errore?cosaltro posso fare?
trady Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Ho controllato i fusibili vanno bene ,quindi dovrebbe essere sull'inverter il guasto? I fusibili bianchi piccoli sono buoni,ma distaccando la contattiera del grosso inverter ,è normale che anche cosi fa 4 lampeggi? i 18 o 24 volt con l'inverter staccato dovrebbero essere presenti sempre ?perchè sia staccando l'inverter che ricollegandolo fa sempre 4 lampeggi e vanno via i 24 volt Ho trovato lo schema elettrico ,ma stranamente su questo non è riportato l'inverter ,volevo sapere se qualcuno ha lo schema , visto che ho fatto un piccolo pasticcio mentre dissaldavo il q804 se questo è un fdd6635 o fdd 6337?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 purtroppo gli schemi dei TV lcd,o almeno la maggior parte,non riporta nè l'alimentatore nè l'inverter che guarda caso sono le schede più soggette a guastarsi. Riportano sempre la main board,incomprensibile perchè tutta digitale e le prese esterne....più che altro prese per c...bip
trady Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Credevo di non vederla io e invece è cosi, al q804 ho inserito l'FDD6637 ,dovrebbe essere questo come originale,resta adesso il fatto di capire se è lui o l'alimentatore ,se avete dritte le leggo con piacere
baldus Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 di solito salta il fusibile F003, quando stacchi il connettore dell'inverter metti un carico sulla 24v (di solito io uso 2 ventole da 12vdc in serie) e controlla la tensione
trady Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Si Baldus,ho fatto cosi inserito 2 ventole in serie ,si accende la spia verde e parte la ventola per 3 , 4 secondi circa poi smette di girare la ventola e ci sono sempre i 4 lampeggi rossi. Dalla tabella sullo schema da come dice se ho ben capito l'errore è nel pannello o la scheda inverter ,ma se adesso è levata completamente e messo carico e fa lo stesso ,forse non riceve un messaggio dalla scheda inverter e si comporta cosi ancora? Panel Error (error message) 04 (led code) In Normal mode.(c hecked) Goes into standby. LED flashes 4times.(action)
trady Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Mi succede una cosa molto strana ,prendo un mosfet fdd6635 o fdd 6637 per provarlo con un normalissimo tester a lancetta ,lo sottopongo a misura per verificare se è in corto o meno ,all'inizio non c'è corto poi dopo aver provato su i 3 terminali va in cortocircuito ??? possibile che il tester possa mandarlo in cortocircuito? ho riprovato poi con altri 2 ed è successo la stessa cosa
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 le misure sui mosfet sono molto inaffidabili,il semiconduttore può sembrare guasto e invece non lo è poichè le misure col tester in qualche modo ne attivano la conduzione. La prima volta a momenti ne esco pazzo
Luigi Di Donato Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Si comportano come un scr , ma di sicuro se sono in corto scoppia l'alimentazione.
trady Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Ecco il motivo che non sapevo ,fortunatamente allora non ho guastato i componenti
trady Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Riguardo la tv ho effettuato questo prove : non potendo provare le lampade della tv ma avendo una io da parte saldata a 2 fili ,l'ho collegata dopo aver staccato ogni volta la lampada della tv alle uscite dei tr T101,T202,T301,T401,T501 .In questo modo spegnendo la tv e riaccendendolo per 2 secondi in tutte le 5 posizioni la lampade si è accesa per poi fare i 4 lampeggi rossi .Nelle rimanenti 5 e cioè nelle uscite dei trasformatori T601,T701,T801,T901,T1001 la mia lampada non si è accesa ,ho provato gli avvolgimenti di questi tr e risultano tutti uguali in resistenza. Alla fine 5 trasformatori sembra che funzionino bene anche se solo per 2 secondi e gli altri 5 in fila alta non vanno . Al centro ci sono 2 integrati BA2901F E BD9886 Avevo pensato di sostituire la 24 volt della tv con un 24 mio per forzare le cose ,pensate sia una buona idea? oppure rischio di frantumare tutto
baldus Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 la prova che ti ho suggerito dimostra che l'inverter non è guasto, controlla attentamente le saldature sui componenti smd. Prova anche a scollegare il cavo lvds dalla t-con
trady Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Ho provato a scollegare il cavo in alto sulla tcon i lampeggi ci sono sempre ,lvds è quello che dalla scheda tcon va poi alla main board vero?
trady Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 con l'inverter staccato,e la contattiera staccata del tcon ,inserite 2 ventole in serie all'uscita 24 volt ,3 secondi circa di ventole che girare e poi ,si sente il toc e 4 lampeggi ,ho solo timore che sostiuendo la scheda inverter non sia lei poi il problema ,ma altro
baldus Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Inserita: 28 marzo 2013 nel mio post precedente volevo dire che l'alimentatore non è difettoso, hai già controllato la resistenza dei secondari dei trasformatori dell'inverter?
trady Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 si ,baldus ho controllato tutti i trasformatori ho rifatto le saldature ovunque,e adesso collegando 2 lampade esterne alla volta sulle varie uscite per pochi secondi si accendono (prima 5 di questi non permettevano l'accensione delle lampade) forse una saldatura in comune non so ma ora tutti vanno bene per 3 secondi almeno.I 3 fusibili che ha sono integri ,la tensione passa da circa 18 volt appena accesa e poi scende andando in blocco .Domani riprendo qualche prova
trady Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2013 Buongiorno,ho notato stamattina sull'alimentatore sul connettore cn6003 c'è siglato STBY 5V , appena inserisco spina ho misurato 5 volt dopo alcuni secondi che il tv si blocca e rimane il led verde acceso piu il rosso con 4 lampeggi ,sul connettore ci sono 4,8 volt ,ma non dovrebbe cambiare la tensione quando si avvia la tv? passare a zero? è normale che sia 5 volt appena si avvia e 4,8 poi?
baldus Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Inserita: 29 marzo 2013 per forzare l'accensione delle lampade metti a massa, con una resistenza da 4,7k, il pin 22 del bd9886
trady Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2013 (modificato) Fatto baldus ,viene fuori l'immagine esattamente a meta quadro meta inferiore si vede bene metà superiore nera,ho poi spento subito per non creare danni,le lampade? provo adesso a collegare 2 lampade esterne sui trasformatori in alto vedo cosa succede Modificato: 29 marzo 2013 da trady
trady Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2013 Ho invertito anche i trasformatori quelli in basso messi in alto ed anche cosi si accende solo la meta in basso ,in alto è nera ,forse sono le lampade difettose e va cosi in protezione ?dovrebbero essere difettose la meta in alto ma possibile che si guastano tutte in modo uguale ed insieme?
baldus Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Inserita: 29 marzo 2013 se guardi il data shett dell'integrato vedi che ha 2 canali d'uscita, sicuramente uno non funziona. Il motivo non saprei dirtelo non avendo lo schema. Controlla i mosfet d'uscita confrontandoli tra loro
trady Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2013 provo a questo punto ad ordinare e cambiare tutti i mosfet ,perchè provandoli sembrano buoni,e se riesco a trovarlo anche l'integrato speriamo siano loro ,grazie
Messaggi consigliati