kalikalikali Inserito: 27 marzo 2013 Segnala Inserito: 27 marzo 2013 Ciao a tutti, ho un Tv Samsung Led LE37M86BD Da un po' di giorni in qua, appeno lo accendo ed è freddo, sembra tutto ok, man mano che riscalda, si incomincia a impastare l'immagine e i colori, e a perdere di definizione E' un difetto davvero difficile da spiegare comunque su youtube ho trovato un video di una tv che ha l'immagine come il mio, è lo stesso identico difetto La cosa strana è che a freddo non lo fa quasi completamente, invece quando riscalda, quelli sul video sono i risultati Qualcuno mi sa dire cosa si è rotto? Grazie a chi voglia partecipare a questo thread
Nuoro66 Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 togli il tappo metallico della T-CON e verifica se monta l'as15F, controlla se surriscalda e cambialo
kalikalikali Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 grazie per la tua risposta cos'è l' as15f come lo riconosco<??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 è un IC di un cm di lato con circa 40 pin.La sigla è scritta su di esso. A volte può essere coperto dal gommino dissipatore che trasmette il calore al coperchio metallico della T-con Uploaded with ImageShack.us
kalikalikali Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 ma io ho smontato la tv la tcon è questa in foto no? ma io non vedo quel particolare scusate ma non sono esperto, penso si capisca però ci so fare ad aggiustare le cose . please
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 (modificato) non so se è quello a sx della barra metallica,la foto non è delle più nitide. Comunque non pensare sia facile cambiarlo anche se fosse lui Modificato: 27 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
kalikalikali Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 appunto ma mi basterebbe sapere se è la tcon a essere difettosa con sicurezza perchè la cambierei ma è quello il difetto????
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 la sicurezza te la dà solo la sua sostituzione
kalikalikali Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 ma la tcon è quella che ho fotografato?? in basso c'è scritto T370HW02 VO CONTROL BOARD è lei???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 sìììììììììì T-Con vuol dire Timing controller
kalikalikali Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 (modificato) conosci qualche sito che le vende?? Modificato: 27 marzo 2013 da kalikalikali
Messaggi consigliati