raff-esposito Inserito: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2013 Buongiorno ragazzi finalmente mi capita l'occasione per scrivervi anche se vi seguo e sono iscritto al forum da un paio d'anni. Non sono un tecnico di professione ma mi cimento da appassionato di elettronica in riparazioni di radio/ tv ecc da diversi anni ormai e per la cronaca sono napoletano e conosco a memoria tutti i video dell'amico Luigi Di Donato dai quali ho imparato una marea di trucchetti del mestiere. Veniamo al problema, sto cercando invano lo schema di un lettore DVD di mio figlio: modello disney medion MD80786 Il problema è all'alimentatore, morto completamente da un giorno all'altro, spento anche il led di stan-by Da un controllo veloce sulle tensioni abbiamo una 320v fino al condensatore di filtro del primario e fino al trasformatore. Sul secondario mancherebbe la 12 v , 5 v e forse 6v Purtroppo l'alimentatore è integrato con la main.board (solita cineseria suppongo), quindi senza schema non posso neppure misurare le tensioni per bene o sostituire con un altro alimentatore di recupero, che tra l'altro avrei anche. grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 (modificato) cerchi lo schema? ,è più probabile che lo trovi a Paperopoli che in rete.... non offenderti,scherzo,ma è così purtroppo Se non ha componenti esplosi è comunque riparabile.Controlla l'elettrolitico sul primario di piccola capacità,l'IC di switching,e i diodi sul secondario Modificato: 28 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raff-esposito Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 Grazie Riccardo per la celerità, stasera vedrò di metterci le mani e vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...