Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

17C1L Si Sente Non Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito:

buon pomeriggio a tutti in rete da gigi55 salve.allora altro tv altro problema all'accensione si accende il display normale si sente l'audio , ma per il video e mezzora che e' acceso ma sivede sfuocato al massimo sembra tutto sott'acqua da dove cominciare questa tv me lo ha dato mio figlio stamattina .grazie anticipate per le risposte grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ritocchi il focus sul trafo eat? Potrebbe essere anche il cinescopio

Inserita:

ciao riccardino e infatti ho smanettato un po tutti e due i trimmer diciamo cosi del eat e non cambia molto la situazione

grazie per la risposta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro del modello? Io ricordo il 16C1L e mi pare che il primo 17 fosse il 17V1.Boh!

Inserita:

controlla se lo zoccolo del tubo se è ossidato

Inserita:

allora il modello e' come c'e' scritto davanti 17c1l , le piastre telaio che sono due sono: 3255/1 , 3258 , e la piastra cinescopio 2968

ho spruzzato un po di disossidante nello zoccolo e adesso e' accesa si sente l'audio ma e buio completo il video

17c1l stereo purtroppo sul coperchio non c'e' il modello

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ce l'ho questo schema.Dovresti provare a cambiare lo zoccolo che forse è in dispersione sullo scaricatore del fuoco,anche se io credo più al cinescopio in via di esaurimento.

Inserita:

dopo lo spray e uscito il video pero' muovendo sia lo screen che il focus da normale diventa un po rosso un po verde e un po si vede bene ma e' instabile non riesco a metterlo a fuoco bene cosa pensi?

Inserita:

scusami Riccardo ma cosa faccio smonto tutto e conservo come ricambi i pezzi funzionanti ? ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì, solo nel caso che sia il cinescopio .Potrebbe essere anche il triplicatore (trafo eat) a difettare

Inserita:

ma non so se conviene cambiare eat quanto costa e a trovarlo poi o no ?non so

Inserita:

scusa mi sono ricordato adesso di una cosa da chiederti ma una mivar 14v2e senza scart e' utilizzabile col digitale avendo dietro solo uno spinotto din 5 poli ? grazie e poi ti saluto per stasera non ti disturbo piu'. ciao e buona serata a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora,la mia parcella aumenta a vista d'occhio.... :lol:

Si,certo che puoi utilizzare la presa Din come ingresso AV da decoder,basta costruirsi l'adattatore o trovarlo già fatto

Inserita:

allora per quanto riguarda la parcella io penso che sia tu che anche l'altro signore ieri sera scherzate pero' siccome io non e' che sono tanto pratico di forum , internet ed altro ditemi cosa posso fare o cosa devo fare ditemi voi penso che intanto piu che ringraziarvi per la pazienza che avete , e poi sai di questi tempi non e' che ci sia molto da prendere . ancora grazie ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma dai,ci avevi creduto? Allora sappiamo anche recitare.... :roflmao: