Vai al contenuto
PLC Forum

26Pf5320 Telaio Lc4.3E No Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, la tv aveva un guasto all'alimentazione con il led rosso acceso,

all'accensione il led andava in verde per un attimo poi di nuovo in rosso.

il guasto era causato da un condensatore da 100 mf 25 v. sostituito il condensatore

la tv ha ripreso a funzionare però senza audio, la scheda audio lo sostituita con

esito negativo. l'alimentazioni da 18v è presente, misuro 1v al pin 8 enable del 1j04

a schema 3,2v. se qualcuno mi da un aiuto grazie.

Inserita:

Ciao controlla se hai l'audio in cuffia

poi controlla il t 7602 che e 74hc08pw al pidino n°2 c'è la comutazione , audio cuffie 0 volt oppure 3v audio altoparlanti poi in condizione normale e no mute al piedino n°10 devi avere 3volt ciao

Inserita:

grazie della risposta. attualmente ho rimontato tutto per le feste e uso le casse da pc prendendo il segnale audio dal decoder.

poi lo riprendo e controllo le tensioni che tu mi hai detto, anche io giro intorno al 74hc08pw e come se avesse il mute inserito.

alle cuffie ho audio molto basso ciao grazie.

Inserita:

ho ripreso il controllo audio tv philips lc4 pf5320/10 telaio LC4.3E AA.

come il mago mi ha suggerito ho riscontrato le seguenti misure al 74Hc08.

al pin 2 misuro 0v con cuffie, 3v3 senza cuffie niente audio agli altoparlanti,

al pin 10 rilevo 3v3 ok. trovo anomalo questa parte, il piedino 6 va all'emettitore del transistor bc847 che al

collettore dovrei misurare 3v3 invece misuro 1v,i 3v3 vanno al connettore 1j04 al pin 8 sound enable.

le tensioni 5vsw che tramite resistenza 3k3 va al collettore e 3v3sw con resistenza 10k alla base sono ok,

il transistor misurato con tester analogico ice 680 mi sembra buono, potrebbe esserci un corto al

componente 74hc08? spero che qualcuno mi dia qualche altro suggerimento. grazie