Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-32X20E Non Parte , Lampeggia Led Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutto il forum !

Sono alle prese con questo difetto che si presenta specialmente a freddo ma in maniera casuale .

La scheda di alimentazione ha 2 sigle : DPS-204CP A e RDENCA230WJQZ

Il circuito di st-by funziona regolarmente le tensioni sono ok il proc da il consenso al fotoaccoppiatore ma il circuito di alimentazione

primario non parte allora i 2 led cominciano a lampeggiare , il led verde 3 volte il rosso 2 volte pausa poi riprende a lampeggiare.

Con il refrigerante ho stabilito che il difetto e sul lato saldature ma causa fili di cablaggio corti non è possibile lavorarci senza staccarla

dal circuito stavo cercando almeno lo schema elettrico ma se a qualcuno è capitato un difetto simile anche un aiuto farebbe comodo

Grazie a tutti . Stefano

• 5 years later...

Inserita:

Ciao,

il tuo post è piuttosto vecchio ma nel caso tu non abbia desistito ho trovato una possibile soluzione qui:

https://servlib.com/sharp/tv/lc-32x20e-sm12.html

In pratica le resistenze R7832, R7833 e R7834 si degradano col tempo e causano i difetti che descrivi, quindi la soluzione è semplicemente sostituirle con altre nuove da 511KOhm 0,25W 1%, Sharp consiglia il prodotto 6792203P dal catalogo RS

Io ho un problema simile ma che si presenta principalmente a caldo e inoltre non riscontro il lampeggio dei led verde e rosso, quindi non so se la soluzione suggerita funzionerà anche nel mio caso, ci tenterò...