bruscolino Inserito: 29 marzo 2013 Segnala Inserito: 29 marzo 2013 Saluti a tutto il forum ! Sono alle prese con questo difetto che si presenta specialmente a freddo ma in maniera casuale . La scheda di alimentazione ha 2 sigle : DPS-204CP A e RDENCA230WJQZ Il circuito di st-by funziona regolarmente le tensioni sono ok il proc da il consenso al fotoaccoppiatore ma il circuito di alimentazione primario non parte allora i 2 led cominciano a lampeggiare , il led verde 3 volte il rosso 2 volte pausa poi riprende a lampeggiare. Con il refrigerante ho stabilito che il difetto e sul lato saldature ma causa fili di cablaggio corti non è possibile lavorarci senza staccarla dal circuito stavo cercando almeno lo schema elettrico ma se a qualcuno è capitato un difetto simile anche un aiuto farebbe comodo Grazie a tutti . Stefano
ubik01 Inserita: 19 settembre 2018 Segnala Inserita: 19 settembre 2018 Ciao, il tuo post è piuttosto vecchio ma nel caso tu non abbia desistito ho trovato una possibile soluzione qui: https://servlib.com/sharp/tv/lc-32x20e-sm12.html In pratica le resistenze R7832, R7833 e R7834 si degradano col tempo e causano i difetti che descrivi, quindi la soluzione è semplicemente sostituirle con altre nuove da 511KOhm 0,25W 1%, Sharp consiglia il prodotto 6792203P dal catalogo RS Io ho un problema simile ma che si presenta principalmente a caldo e inoltre non riscontro il lampeggio dei led verde e rosso, quindi non so se la soluzione suggerita funzionerà anche nel mio caso, ci tenterò...
Messaggi consigliati