Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Slv-815 Hq Non Va In Play

nekkar

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi, ieri ho preso un videoregistratore sony slv-815, chi me l'ha venduto mi ha detto funziona perfettamente ha fatto tanto di quegli elogi all'apparecchio, con mio stupore stamani lo provo, inserisco la cassetta va per un paio di secondi in play senza muoversi, tipo pausa-play, poi va in stop, vorrei sapere cosa può essere e come rimediare. Lo so voi state pensando, perchè non chiami il tizio che te l'ha venduto? vi rispondo, gli ho mandato una miriadi di mail, senza risposta lo chiamo a telefono e non è raggiungibile, probabilmente sapeva il fatto suo, e ha fatto vedere che mi faceva anche risparmiare qualcosa. Comunque spero possiate aiutarmi, ed un grazie anticipato a tutti.

Modificato: da nekkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un'altra cassetta.oppure hai la meccanica bloccata,se puoi mandarmi una foto del vcr aperto,forse posso aiutarti !!!!

Per prima cosa togli il pannello.ha delle viti lateralmente,poi vedo di darti una mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie giovipar per la risposta, sono riuscito a far partire le cassette, ora funzionano tutte e bene, il problema adesso è un altro, il video funziona, ma non si sente l'audio, cioè all'inizio e solo fruscio, poi man mano si sente qualcosa ma sempre disturbato da fruscio e livelli bassissimi, ho pensato che potrebbero essere i finali dell'apparecchio. Premetto che la presa scart funziona benissimo, cosa mi puoi consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ci sono finali audio sui vcr.Controlla e pulisci la testina audio-controllo,quella dopo il tamburo e accertati che non sia stata starata

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo, ora procedo, vorrei sottolineare una cosa però, ho collegato il decoder al video registratore e l'audio si sente su entrambi i canali, poi faccio partire la cassetta e l'audio me lo da prima su tutti e due canali, poi un paio di secondi me lo da solo sul sx, mentre l'rx mi gracchia, quindi mi confermi che è la testina audio a fare i capricci? grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse no,sicuro che le scart facciano bene contatto o abbiano qualche pin dissaldato sul c.s.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, non è un problema di presa scart, ma di testina, le cassette mono funzionano benissimo, quelle hi-fi stereo hanno questo problema, in pratica il sonoro è distorto e gracchiante, ogni tanto si sente qualche DUMP, se poi regolo la testina fuori tracking si sente, mono ma si sente, ma ovviamente si vede una schifezza, consigliatemi. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti