pukos Inserito: 30 marzo 2013 Segnala Inserito: 30 marzo 2013 (modificato) Buonasera a tutti! Spero siate tutti in vacanza o comunque a godervi il "Santo" riposo, intanto però v'illustro il mio problema. Televisore LCD 32LG56, 7 anni di onorata carriera, ha cominciato a dare di matto: A freddo l'immagine balla verticalmente oppure nei giorni peggiori l'intera immagine è composta da delle righe fini verticali. Dopo 15 minuti, massimo 20 che il televisore è acceso il difetto scompare da solo oppure mi basta spegnerlo e riaccenderlo che tutto funziona bene per ore ed ore. Insomma a caldo il televisore va benissimo! Su consiglio di una amico che "ci capisce" ho aperto il pannello posteriore e verificato la presenza di condensatori gonfi. Ne ho trovati 4 (si vedono nella foto), così li ho fatti comprare e sostituire al mio amico. La situazione è enormemente migliorata ma no risolta del tutto: l'immagine ancora un pò salta e mi tocca aspettare che si scaldi. Avete qualche idea? Qualcosa che posso provare? Grazie e Buona Pasqua! Modificato: 30 marzo 2013 da pukos
pukos Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2013 Ciao (uomo)Pigna! E infatti mi pareva troppo bello che bastasse così poco. In verità il mio amico mi aveva avvisato "Il problema non sono i condensatori gonfi, ma il PERCHE' sono gonfi. Però proviamoci..." Mi metterò d'impegno ma senza le competenze potrò fare poco, spero infatti che almeno il mio amico riesca a capire quello che hai scritto! 1. "misurare i due condensatori grossi del primario 450 volt coricati" 2. "controllare quelli elettrolitici intorno agli stessi che ti ho indicato,maggiormente quelli di piu' basso valore che comandano l'andamento della PSU" Altro da aggiungere? Grazie!
pukos Inserita: 1 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2013 Piccolo approfondimento (la tv è dai miei e non l'ho potuta testate a fondo), Ricapitolando: 1. L'accendo e per i primi 5 minuti tutto bene 2. Poi comincia a Ballare l'immagine verticalmente A questo punto, dopo altri 15 minuti possono succedere 2 cose. 3A. La Tv smette di ballare e fila tutto liscio finché è accesa 3B. Compaiono questi artefatti (vedi foto) e basta spegnere e riaccendere la Tv. Perdonatemi se insisto nonostante uomopigna sia stato così gentile, ma vado alla ricerca di più dettagli possibili. Il mio amico ci capisce un pò di elettronica ma non troppo di televisori, inoltre vorrei abusare il meno possibile di lui e vorrei quindi presentarmi per un ultima volta con più consigli possibile. Ancora grazie e buona Pasquetta a tutti!
Messaggi consigliati