Vai al contenuto
PLC Forum

Nikkei Colori Matti

Loche

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Questo è il mio primo post e quindi colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti quelli che conoscono questa specie di "arte magica" che è l'elettronica. Io ne sono molto affascinato e molto interessato ma purtroppo, da autodidatta, i progressi nell'apprendimento di questa disciplina sono molto lenti. E' probabile che ancora non mi sono imbattuto nel libro "giusto" e comunque ritengo che da autodidatta non si possano fare miracoli più di tanto :)

In ogni caso la voglia di capire è molta e quindi, per il momento, nutro ancora dell'ottimismo.

Quindi con l'intento più di capire che di intervenire, vi sottopongo il problema.

Ho da poco accantonato un televisore NIKKEI CRT da 28" in quanto ad un certo punto, di buon mattino, accendendolo si sono scambiati i colori, nel senso che il bel vestitino rosso della conduttrice si vedeva verde e ciò che doveva essere blu appariva rosa. Il volto delle persone di un bel colore prugna. :)

Nell'arco di 2-3 giorni, una macchia rotonda, colorata, al centro dello schermo si è praticamente diffusa a tutto il monitor...

Mi chiedevo quindi quale componente è responsabile di questo guasto e se ciò sia una cosa riparabile.

Grazie a quanti vorranno darmi qualche indicazione/spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti