Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl-52X3500 No Retroilluminazione

djromann

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

C'è questo televisore che non ha la retroilluminazione, l' audio è presente. La luce pratticamente si accende per mezzaseconda all'accensione. Se stacco il cavo che collega le schede balancer (sono due a destra e due a sinistra più due schede inverter) la luce si accende per due seconde circa con un rumore abbastanza forte e poi va in protezione con 4 flash di led rosso. Le tensioni di allimentazione sono nella norma eccetto quelle di attivazione inverter (tipo backlight on) che all'accensione sono intorno a 5V e dopo qualche seconde vanno a zero. Sembra che se ne và in protezione, però c'è l'audio.

Alimentazione- GF2 1-873-814-12

Inverter sinistra- DF4 1-873-818-12

Inverter destra- DF5 1-873-819-12

le schede bumper hanno 12 trasformatori ogniuna aparte sinistra su (upper left) che ne ha 13, quindi un totale di 24 lampade di forma U?

le bobine secondarie dei trasformatori hanno tutte verso 210Ohm a parte il tridecesimo trafo su upper left che mi dà 0Ohm, però non ho ancora capito a cosa serve.

La mia domanda sarebbe: dove cercare il guasto- in scheda alimentazione, le schede inverter oppure le schede balancer?

Grazie!

Modificato: da djromann
Link al commento
Condividi su altri siti