svarze Inserito: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2013 (modificato) Salve a tutti, ho un Panasonic TX-28MD4C, credo un'ottimo televisore per qualità video e non ultimo per non aver dato mai problemi dopo tanto tempo di duro lavoro .... ma veniamo al sodo :l'immagine video si è ingrandita e si spostata in basso rispetto al "quadrante" del televisore.il colore dell'immagine è diventata tendente al rosso ; ho notato che dando dei colpetti sul semi-guscio in plastica posteriore l'immagine ritorna, ma non del tutto alla "miscelazione" originale dei colori, per poi ritornare di nuovo tendente al rosso .... Premetto che non sono granchè ferrato in riparazioni di televisori ma leggendo lo schema elettrico avevo pensato ad un guasto all' IC451 LA7845 dell'uscita verticale o ai suoi condensatori e forse anche al cinescopio .... Qualcuno di voi a qualche idea e soluzione a questi problemi ? Ringraziandovi anticipatamente faccio i Saluti a tutto il personale per come è organizzato e argomentato il sito e agli utenti del forum. Modificato: 2 aprile 2013 da svarze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 no,l'IC del verticale non credo c'entri ,più che altro i condensatori elettrolitici nelle sue vicinanze e qualche saldatura fredda sulla scheda RGB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati