Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Alpine Dbc6437 Jaguar 9100

Messaggi consigliati

salve

premetto che riparare autoradio non è stato mai il mio forte, ma questa volta purtroppo devo.

alpine mod DBC6437 JAGUAR 9100

ho trovato vari condensatori che perdevano acido ed un transistor guasto che alimenta con i 5 volt il uP

ripristinato il tutto si accende il display con la scritta code-- appena inserisco il codice inizia a lampeggiare il display è non accende.( il codice è giusto)

se qualcuno puo aiutarmi anche per dirmi a quale apparechio fare riferimento per lo schema .

di questo modello non ho trovato quasi niente compreso il data sheeet del uP

il uP 51T16599W02 64 pin monta anche questi altri integrati

35042w01

lc7218

a12134

m51901p

xpa14741

tda1552

quest'autoradio comanda anche un caricatore cd .

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao X18, hai la possibilità di misurare l'assorbimento dopo avere inserito il codice ? Da quello che si può dedurre hai un corto circuito da qualche parte, esempio il finale audio TDA 1552, potrebbe essere saltato . Controlla , magari se non è molto rischioso dissaldalo .

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO MIMOZA

grazie per la risposta, i due finali li avevo gia staccati come pure la meccanica, ho sostituito vari elettrolitici e rifatto molte saldature passanti.

ho anche provato ad escludere qualche protezione ma lampeggia l'illuminazione display.

avrei bisogno di uno schema piu o meno uguale ho controllato gli schemi sul vol 26 vol 29 antonel in mio possesso.

avrei anche la possibilita' farmi prestare qualche altro volume se qualcuno potesse indicarmi uno schema equivalente dato che nell'elenco questa sigla non esiste.

grazie per la collaborazione.

Modificato: da x18
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao X18, prova a controllare con l'ohmetro gli elettrolitici, spesso sono al limite della tensione di lavoro è vanno in corto, certo che con lo schema potrebbe essere più facile........!

Link al commento
Condividi su altri siti