franco1 Inserito: 9 aprile 2009 Segnala Inserito: 9 aprile 2009 Scusate ho un ladder che gira su CompactLogix. Ho inserito una variabile che memorizzare le ore di funzionamento di un motore.Mi chiedo e vi chiedo: è possibile memorizzare questa variabile (che è un doppio intero) nel caso venga tolta alimentazione al plc?Lo scopo è, alla riaccensione del plc, ripartire da quel numero merorizzato per iniziare il nuovo incremento.Saluti.
Elettrolisi Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Inserita: 9 aprile 2009 Non dovresti avere problema di questo tipo visto che se la variabile non la resetti tu nel programma allo spegnimento e poi riaccensione ti trovi l'ultimo valore scritto nella variabile, io ho utilizzato propio una parte di variabili ( DINT ) per creare la mia zona ricette.
franco1 Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2009 TecnoM grazie per la risposta. Ti chiedo, perchè sottolinei il fatto che la variabile è un DINT? Se per es. fosse un REAL non si avrebbe quello che tu dici?
barolo72 Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Inserita: 10 aprile 2009 Le tag che tu crei sono tutte retentive, ciao !
Elettrolisi Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Inserita: 16 aprile 2009 Si anche con un real solo che per praticità io in un conteggio ore/minuti uso dei DINT.
Messaggi consigliati