franco1 Inserito: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2009 Scusate ho un ladder che gira su CompactLogix. Ho inserito una variabile che memorizzare le ore di funzionamento di un motore.Mi chiedo e vi chiedo: è possibile memorizzare questa variabile (che è un doppio intero) nel caso venga tolta alimentazione al plc?Lo scopo è, alla riaccensione del plc, ripartire da quel numero merorizzato per iniziare il nuovo incremento.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Non dovresti avere problema di questo tipo visto che se la variabile non la resetti tu nel programma allo spegnimento e poi riaccensione ti trovi l'ultimo valore scritto nella variabile, io ho utilizzato propio una parte di variabili ( DINT ) per creare la mia zona ricette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco1 Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 TecnoM grazie per la risposta. Ti chiedo, perchè sottolinei il fatto che la variabile è un DINT? Se per es. fosse un REAL non si avrebbe quello che tu dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barolo72 Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2009 Le tag che tu crei sono tutte retentive, ciao ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2009 Si anche con un real solo che per praticità io in un conteggio ore/minuti uso dei DINT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati