ivano 65 Inserito: 4 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2013 il presente tv è spento totale,fuse da 3,15A saltato sulla scheda alimentazione invert BN 44-00262A H37 F1-9 SS.I 2 mosfet Q1820Q1821 7na50 in corto....sostituiti il tv si è acceso per 5 minuti (funzionava con un ronzio,tipo trasformatore che vibra)poi saltato di nuovo il fuse e in cc i due mosfet......ora prima di ricambiarli ho controllato i diodi e i transistor in smd,ma non trovo nulla di avariato.....idee...grazie ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2013 sapete già come la penso,in caso di guasti distruttivi in cui parecchi componenti vanno in corto è conveniente sostituire tutta la scheda di alimentazione per evitare recidive e brutte figure,oltre a perdita di tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2013 Ho visto dei casi dove le lampade poco esaurite facevano scaldare troppo i transistor invece di far intervenire la protezione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati