sisco51 Inserito: 4 aprile 2013 Segnala Inserito: 4 aprile 2013 un saluto al forum; il suddetto lcd come da titolo dopo 10 sec. perde il video e si spengono le lampade, so che ci sono da controllare i trafo dell'inverter e gli elettrolitici, (le lampade mi sembra un po presto, ha solo tre anni) il problema è che non ho capito come togliere lo schienale non essendoci viti, forse facendo leva con il cacciavite? mi ricordo di un samsung 22 con lo stesso problema ma li una vite c'era, prima di fare danni volevo un aiuto grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Inserita: 4 aprile 2013 anche una carta di credito scaduta o similare
sisco51 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2013 grazie per le risposte celeri, non sono novizio lavoravo all'assistenza blaupunkt al tempo dei crt, e adesso mi ricordo che con il plettro (tra l'altro sono un bravo chitarrista) aprivo i telecomandi, ma veniamo all'lcd (che comunque ho aperto vacendo leva con un cacciavite) il blocchetto dei trafo dell'inverter è siglato: EEL-22T SC-O91111C ha 3 coppie di piedini due coppie da un lato e una coppia centrale dall'altro lato devo dissaldarli per le misure hommiche? e come si misurano coppia per coppia? grazie. ps..sicuramente alcuni di voi venivano ai corsi gratuiti che organizzava la blaupunkt a rimini..che mangiate!..
sisco51 Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2013 ho smontato il trafo dell'inverter ci sono due trasduttori uno misura 952 hom e l'altro 962 , sembra che vadano bene; ho rifatto alcune saldature riacceso il tv ma adesso viene il video solo per due secondi e molto flebile, è possibile che in tre anni siano già esaurite le lampade?
baldus Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 potrebbero essere anche i connettori della lampade