sisco51 Inserito: 4 aprile 2013 Segnala Inserito: 4 aprile 2013 un saluto al forum; il suddetto lcd come da titolo dopo 10 sec. perde il video e si spengono le lampade, so che ci sono da controllare i trafo dell'inverter e gli elettrolitici, (le lampade mi sembra un po presto, ha solo tre anni) il problema è che non ho capito come togliere lo schienale non essendoci viti, forse facendo leva con il cacciavite? mi ricordo di un samsung 22 con lo stesso problema ma li una vite c'era, prima di fare danni volevo un aiuto grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Inserita: 4 aprile 2013 anche una carta di credito scaduta o similare
sisco51 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2013 grazie per le risposte celeri, non sono novizio lavoravo all'assistenza blaupunkt al tempo dei crt, e adesso mi ricordo che con il plettro (tra l'altro sono un bravo chitarrista) aprivo i telecomandi, ma veniamo all'lcd (che comunque ho aperto vacendo leva con un cacciavite) il blocchetto dei trafo dell'inverter è siglato: EEL-22T SC-O91111C ha 3 coppie di piedini due coppie da un lato e una coppia centrale dall'altro lato devo dissaldarli per le misure hommiche? e come si misurano coppia per coppia? grazie. ps..sicuramente alcuni di voi venivano ai corsi gratuiti che organizzava la blaupunkt a rimini..che mangiate!..
sisco51 Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2013 ho smontato il trafo dell'inverter ci sono due trasduttori uno misura 952 hom e l'altro 962 , sembra che vadano bene; ho rifatto alcune saldature riacceso il tv ma adesso viene il video solo per due secondi e molto flebile, è possibile che in tre anni siano già esaurite le lampade?
baldus Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 potrebbero essere anche i connettori della lampade
sisco51 Inserita: 14 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2013 sono arrivato alla conclusione che si è esaurita una lampada e il tv va in protezione; proverò a cercare sulla "baia" anche se la vedo dura, grazie per l'attenzione.
sisco51 Inserita: 16 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2013 salve, le dimensioni della lampada non la so perchè non ho ancora smontato il pannello, e essendo la prima volta ho un po di timore; fino ad ora ho riparato sull'alimentazione e cambiato dei trafo per inverter. voglio provare a sostituire i due integratini che pilptanoil trasformatore dell'inverter prima di smontare il pannello sul quale non ho trovato nessuna sigla, ho trovato questa sulla custodia dell'inverter: MDQ618817.
3kek1 Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Inserita: 19 aprile 2013 Su calpedel hanno una gamma discreta, io credo che se misuri lo schermo e' gia' sufficiente, al limite 5mm in meno non sono un problema di quella nuova. Pero' non capisco come rifacendo una saldatura una lampada esaurita torni a funzionare anche se male. Potresti forse provare a disabilitare la protezione per vedere se e' l'elettronica a affievolire.
sisco51 Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 ciao davp, non ho lo schema e non so su quale integrato intervenire per inibire la protezione, se puoi aiutarmi l'apparecchio è un tv monitor lg 2262D.
baldus Inserita: 23 aprile 2013 Segnala Inserita: 23 aprile 2013 sulla scheda inverter, di solito lato saldature, si trova il pwm potrebbe essere un fan... o oz.... o bd...
3kek1 Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 Devi leggere la sigla dell'integrato pilota dell'inverter, ne scarichi il datasheet dove c'e' uno schema di base, oppure fai una foto e ti dico se posso individuare la piccola modifica da fare. Pero' e' utile anche che posti la sigla dell'IC.
sisco51 Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2013 ciao davp ho risolto; mi sono ricordato che avevo due monitor nel laboratorio di tanto tempo fa difettosi, ne ho aperto uno gli ho smontato il pannello monitor, e ho collegato le sue lampade alle due uscite del trafo e il pannello si è illuminato e rimane acceso, ora che sono sicuro gli sostituirò le lampade.
Messaggi consigliati