win_67 Inserito: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2013 Salve a tutti, chiedo informazioni per una mia amica. E' in possesso di un gbc tvc 1440. Le è venuto in mente di abbinarci un ricevitore per il digitale terrestre. Comprato un digiquest dg3300pvr plus e presa scart è arrivata a casa e la presa scart non c'era A suo dire ha solo le prese rca una gialla e una rossa. Ha comprato dai cinesi un cavo con scart/rca. Il televisore non vede il ricevitore, ha provato su av ma non lo vede, ha provato tutti i canali tipo 00, 0 etc...ma non funziona. Mi ha detto che arriva fino a 32 canali. Non ha videoregistratore. Il ricevitore si accende bene, che sia il cavo? Deve adottare una procedura diversa? Io me ne intendo poco quindi chiedo a voi. E' possibile reperire un manuale del tv? Grazie. Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 (modificato) ha il tasto AV sul cruscotto? La presa scart -rca è entrante o uscente? La presa dovrebbe essere entrante ,eventualmente devi spostare i pin all'interno della scart Modificato: 5 aprile 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
win_67 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Grazie Riccardo della tua risposta velocissima, allora tasto AV c'è sul telecomando e sul frontale del tv. Come fa a capire se è entrante o uscente? Lo spostamento dei pin, nel caso fosse uscente è difficile? Serve saldatore o quant'altro? Domande da profano. Grazie Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 (modificato) devi invertire il pin 19 col 20 e il 3 col 6 nella presa scart,lo schema della scart lo trovi qui I pin si possono estrarre piegando con un ago la piccolissima linguetta che li tiene fermi,ricordandosi poi di rimetterla com'era prima di reinserirlo altrimenti il pin esce da solo Modificato: 5 aprile 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GilgaJR Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2013 Mi sembra che sia lo stesso tv che ho, si tratta di uno sharp rimarchiato gbc. Il tasto av dev'esserci sul telecomando se non sbaglio modello e non sul tv, a questo punto però credo che le convenga utilizzare un cavo scart con tutti i piedini, che tra l'altro effettua anche la commutazione automatica e porta l'rgb (se il decoder lo supporta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati