cubilandia Inserito: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2013 Buonasera. Come da titolo posseggo questo mini impianto HiFi Aiwa Modello NSX-S90. Il problema riscontrato è che agendo sulla manopola del volume posta sul pannello frontale, questa non funziona, nel senso che se si tenta di alzare il volume questo si abbassa o non reagisce affatto. Stesso discorso se si cerca di abbassare il volume. Ho sostituito il potenziometro pensando si trattasse di quello, ma non ho ottenuto nulla. Suggerimenti? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 ciao. di solito su questi modelli di hi fi vengono montati dei potenziometri non di tipo normali ma a controllo digitale tipo i modelli ALPS. quindi se il tuo mini hi fi monta un potenziometro a controllo digitale, basta aprirlo pulirlo con dell alcol e rimontarlo. comunque scrivi che tipo di potenziometro monta,cosi e difficile darti qualche consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubilandia Inserita: 7 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2013 Chiedo scusa. Ho inserito il mio post nella sezione sbagliata. Ho comunque già risolto smontando il potenziometro e pulendolo con trielina, come da video postato su youtube. Una volta rimontato il tutto è tornato il funzionamento normale. Ringrazio comunque black.sabbat per il corretto suggerimento. Buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati