Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Tv Lcd Lg26G3100,

Messaggi consigliati

Inserito:

oggi è ritornato questo lcd... vorrei un vostro aiuto... ho potuto vedere di persona a casa del cliente il sintomo.. la televisione ad un certo punto si spegne del tutto anche il led rosso come se si togliere la corrente... cosa puo essere??? qualcosa che va in termica??

Luigi Di Donato
Inserita:

Comincia a controllare l'alimentatore, guarda bene se ci sono falsi contatti.

Potrebbe essere il surriscaldamento di qualche componente attivo, ma bisogna sempre capire la causa.

Devi vedere quando si spegne quali tensioni vengono a mancare.

Inserita:

Il televisore è nel mio laboratorio e sto monitorando le varie temperature con la tensione di ingresso e i 5 volt. ho solo una tensione che dopo l'accensione non è pulita la 3.3 del pwr-dim, alla partenza è 2,5 e poi sfarfalla da 1,3 a 2,49. ho pensato che sia qualche condensatore che riscaldandosi diventa un circuito aperto.... al momento del guasto ho subito rilevato la tensione sulla presa è ci sono 223V quindi normale... che ne dite voi??grazie ragazzi

Inserita:

il guasto sono le ram che arrivando a 45 gradi si chiude la tv... risolto con due dissipatori.... ma non ho capito il perche una temperatura cosi alta