Safety Inserito: 6 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2013 Buongiorno ho in riparazione questo televisore con il problema effetto cuscino, non riesco a risolvere il problema ho fatto varie misure di componenti risultati buoni, avete dei consigli da darmi,aspetto vostre notizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 Scusatemi se vi sollecito mi potete aiutare a risolvere questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 (modificato) Abbi fede, appena possibile qualcuno ti dara' qualche indicazione in merito, tanto per iniziare fai una controllata alle saldature sotto al connettore sul giogo di deflessione ( devi alzarlo ) . Dopo vediamo lo schema elettrico per controllare lo stadio est-ovest. Modificato: 8 aprile 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 8 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 sostituisci il diodo 6906 (anche se alla misura è ok), controlla i condensatori 2913 e 2915, controlla il transistor 7908 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 9 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2013 Buonasera e grazie ancora per la vostra disponibilità, ho sostituito il diodo 6906 controllato i condensatori, risultati buoni ma ancora senza risultato, il transistor 7908 non lo trovato, dalle misure effettuate ho riscontrato due resistente totalmente guaste posizione serigrafica 3929,3930 non ho lo schema mi sapete indicare di che valore sono, oppure caricarmi lo schema grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 9 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2013 r3929=220ohm r3930=560ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 10 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2013 Ok sostituito le resistenze ma ancora non ho risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2013 lo schema lo trovi qui scarica le 2 parti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 Ok scaricato lo schema, controllato vari componenti sul modulo di deflessione sembrano tutti ok ma non so più che fare, datemi altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 Ok scaricato lo schema, controllato vari componenti sul modulo di deflessione sembrano tutti ok ma non so più che fare, datemi altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 Ciao prova controllare i condensatori poliestere da 390nano e la bobina ew che non sia dissaldata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 Grazie per il consiglio il condensatore da 390nano lo sostituito ho rifatto una ripassata a tutte le saldature ma niente da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 controlla/sostituisci gli zener 6901 e 6905, i diodi 6903 - 6904 e 6907 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 Controllati tutti i diodi da te indicatomi tutti buoni anche il mosfet 7908 che prima non riuscito a trovare perchè la serigrafia sulla scheda era cancellata, ma comunque non ho risolto, volevo dirti può essere il trasf di riga a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 Ciao ma da quello che o visto ti manca solo da sostituire il trimmer ,lo hai fatto ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2013 volevo dirti può essere il trasf di riga a difettare.no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 13 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2013 Ok mago a difettare era proprio il trimmer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati