vaccastracca Inserito: 6 aprile 2013 Segnala Inserito: 6 aprile 2013 Salve a tutti. Ieri ho comprato da un privato questo vecchio tv color. Purtroppo, arrivato a casa e provatolo, mi sono subito accorto di un problema video. Il televisore presentava le bande nere da widescreen (sopra e sotto) e le immagini con ratio errata (schiacciate), ma essendo un modello molto vecchio dubito fortemente che avesse già una funzione tipo selezione 4:3 / 16:9... Per di più sulla parte alta dello schermo, in corrispondenza di una delle due fasce nere, è presente una doppia riga (una verde e una viola) che attraversa tutto lo schermo in senso orizzontale. Infine, l'immagine pende leggermente verso destra...o perlomeno, le fasce nere danno questa impressione. Non sono un tecnico e spero che qualcuno possa dirmi se questo tipo di difetti richiederebbero un costo notevole per essere riparati....o se addirittura non possono essere riparati! Sarebbe un peccato perchè per il resto il televisore funziona bene...ed esteticamente è molto bello... Però le immagini schiacciate non le tollero!!! ...mi ricordano i dannati LCD!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2013 Segnala Inserita: 6 aprile 2013 riparabilissimo,qualche condensatore elettrolitico o integrato sullo stadio del verticale da sostituire