Alteo Inserito: 6 aprile 2013 Segnala Inserito: 6 aprile 2013 Saluto tutti, mi trovo con questo 32" Aquos della Sharp che non si accende la retroillumunazione che è a leed, illuminado con lampada le immagini ci sono cosi pure l'audio. Non misurando alcuna tensione sul connettore che presumo vada ai leed, ho sostituito l'alimentatore senza nessun risultato, ho provato a fare un reset accendendo sia da interruttore che da telecomando con i tasti V+ e P- premuti, senza nessun risultato. Premetto che i comandi sono a sensor . Qualcuno sa dirmi se il reset l'ho fatto in modo giusto ? o in questo modello si fa diversamente, probabile pannello difettoso ?
Alteo Inserita: 6 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2013 Autorispondo al mio post, perchè ora il tv si accende ma volevo una conferma. Con un po' di pazienza ho smontato il pannello ed ho svitato una stecca di leed, mentre staccavo la spinetta che li collega ho visto che le saldature da una parte erano staccate, ora non so se si sono staccate perché ho dovuto fare una leggera forza o se erano già dissaldate. Secondo voi la causa poteva essere quella ? Premetto che le stecche di leed sono 4 e le altre tre le ho controllate e le saldature sono ok. Se mi date conferma metto il difetto nei guasti risolti.
Messaggi consigliati