BatCloud Inserito: 16 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2009 Buon giorno a tutti, vorrei sottoporvi un problema che mi assilla da molto: Ho due pc connessi in rete a 2 plc allen-bradley che funzionano in modalità ridondata. Siccome i pc devono essere uno server e l'altro client e, quando il server cade per mancanza di tensione o cose simili, si invertono i ruoli di funzionamento.Li ho Nominati CONSOLLE_A e CONSOLLE_B; la CONSOLLE_A è solitamente il server mentre la B è il client. Ho già impostato nell'RSLinxEnterprise e nel mio server di progetto l'impostazione di switchare dal primario al secondario e viceversa quando uno dei due cade o quando il primario torna online.Mi viene visualizzato un problema se provo ad avviare la CONSOLLE_B se la A è già in runtime; mi dice che non può connettersi all'area del progetto perchè il server non è avviato. Il problema è che se faccio partire prima la CONSOLLE_B e poi la A, non mi da questo tipo di problema e la CONSOLLE_A carica tranquillamente tutto.Non so cosa fare perchè è la mia prima esperienza su questo sistema, per favore aiutatemi Un'altra domanda: ho visto che per passare il progetto da un pc all'altro, devo copiare tutta la cartella direttamente. Ma per salvarla devo:1) entrare in modalità provvisoria nella CONSOLLE_A2) copiare la cartella sul desktop3) riavviare il pc in modalità normale4) inviare la cartella via rete all'altra CONSOLLE5) riavviare la CONSOLLE_B aprendola in modalità provvisoria 6) infine sostituire la cartella nel nuovo pcesiste un metodo + veloce??? perchè provando a passarla direttamente mi dice che il file di log degli allarmi è in uso (anche se ho appena acceso il pc con tutti i programmi chiusi) e quindi non mi trasferisce niente.GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2009 premetto che non saprei risponderti perchè non ci ho capito granchè ed altri saranno più esperti di me...... ad ogni modo ti suggerisco di mettere modelli e versioni di apparecchiature e software così il quadro è più chiaro. Immagino che il sistema sia logix 5000 con scada RSview32 tutto in rete controlnet, ma me lo sto inventando!! metti versioni di RSlinx dello scada ed anche del PLC che completa ...Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati