Vai al contenuto
PLC Forum

Rimane In Stand.By

darlinton

Messaggi consigliati

Tv Beko telaio 22.1 .

Ho misurato le tensioni agli stabilizzatori e mi ritrovo esattamente questa misure:

IC 603 : ingresso 5volt uscita 2volt

ic 604 : '' 5volt '' 3volt

ic 606: '' 5volt '' 2volt

hs605: '' 12volt '' 8volt

hs607: 14volt '' 11volt

Vi chiedo cortesemente delle dritte .Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituiti i condensatori C 630 e C 631 non e' cambiato nulla,la cosa comunque molto strana che ho notato che sugli stabilizzatori ic 603 .ic 604 e ic 606 la tensione di ingresso su tutti e' 7 volt .mentre in uscita su tutti e tre gli stabilizzatori la tensione e' di 2 volt.Come me la spiegata questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che non è cambiato niente, adesso sull'ingresso dei regolatori hai 7v mentre prima ne avevi 5v. Ora concentrati sui 3,3v di stand-by, pertanto controlla ic606 e i componenti che gli gravitano attorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora staccando completamente gli stabilizzatori dal circuito la tensione sul diodo D608 torna alla normalita' cioe' 7 volt,appena provo a saldare qualcuno dei tre al circuito la tensione si abbassa, questo fatto mi ha portato a pensare che gli stabilizzatori non vanno bene e in questo caso bisogna sostituirli tutti e tre ma non riesco a trovarli nella mia zona si possono sostituire con altri equivalenti?

sono esattamente questi:

IC 603 KA317/E24

IC 604 LD1086V

IC 606 KA317/E24

Chiedo cortesemente di dirmi quali posso adattare al posto degli originali qui elencati.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie baldus, volevo chiederti se al posto dello stabilizzatore LD 1086 che nella mi zona non si trova posso sostituirlo con un 7805

Link al commento
Condividi su altri siti

stamane ho voluto staccare tutti e tre gli stabilizzatori( IC603,IC604,IC606) e sulla linea del D 608 dove partono i 7 volt, ho voluto saldare una piccola lampadina micron e la tensione si e' abbassata da 7 volt a 6 quindi ho pensato che fosse scarso l'amperaggio,quindi penso che a questo punto gli stabilizzatori che io sospettavo che fossero danneggiati avendo fatto questa prova dovrei dedurre che sono buoni.Che ne pensate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con una lampadina di 12 volt 0,25 watt e scende di 1,5 volt e' normale questo?

sostituito il diodo ma non cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la prova che mi hai suggerito ma la tensione scende da 7 volt a 6volt ,non esiste amperaggio per niente,neanche sostituendo condensatori elettrolitici.

Link al commento
Condividi su altri siti