Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Info Su Due Apperecchi Tv Anni '60

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Provo porre questa domanda, ben sapendo che difficilmente potrà trovare una risposta per i pochi elementi che sono in grado di fornirvi.

Sto cercando informazioni su due vecchi televisori a valvole.

Il primo era un apparecchio – di cui non ricordo la marca, anche se potrebbe essere della Triplex - prodotto tra la fine degli anni '60. L'apparecchio, con schermo di 20 pollici circa, aveva sul lato destro l'altoparlante nonché i comandi: i comandi erano tre tasti color grigio posti in alto, mentre la parte dei comandi e dell'altoparlante aveva un rivestimento di color rosso metallizzato. Purtroppo non sono in grado di fornire altre informazioni.

Il secondo apparecchio era prodotto dalla Brionvega, era di color legno, e sulla parte destra era presente l'altoparlante e, nella parte bassa i tasti per accendere/spegnere e quelli per il programma 1 e per il programma 2.

Ho cercato sulla rete informazioni, ma non ho trovato nulla: sapreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Lo so, ci ho provato. Possibile che Triplex abbia prodotto anche apparecchi TV, oltre agli elettrodomestici?

Otre a TVmuseum quali altri siti specializzati in vecchi televisori mi indichereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se uscivano da Pordenone erano marcati Rex,Naonis dagli anni 70 e Seleco successivamente,ma Triplex erano solo lavatrici, frigoriferi e cucine

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

evidentemente a me che trattavo Rex il rappresentante non lo diceva.

Ricordo che quando provai il marchio Stern (l'alter ego di Rex e sostituito di Naonis) il rappresentante Rex si incavolò tantissimo...evidentemente le provvigioni su Stern lui non le prendeva... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il nostro rappresentante le vendeva tutte le marche bastavano i dane' cioe' i schei e ne elenco alcune:

telewat -sinudine- magnadine triplex atlantic-geloso -ammazza che anni buoni :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti