Vai al contenuto
PLC Forum

37Pfl5603/10 Philips

dogha

Messaggi consigliati

Salve,

la tv lcd in questione presenta il difetto di stentare ad accendersi, lampeggia il led bianco e si sente il

ticchiettio del rele' in continuazone.

Dopo un po' che riesce ad accendersi, ( a volte parte subito ) si blocca l'immagine e si rispegne e ripete la precedura del ticchiettio.

L'alimentazione e' corretta, e i valori giusti, dal telecomando cambia perfettamente ( quando si accende ),qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao devi mettere il n° telaio di questa tv che e scritto sotto il modello ,questa tv ne monta ben tre tipi diversi

Q522.1ELA--Q522.2ELA--Q522.1ELB--

Per ora ti posso dire di controllare la tensione standby del D950 deve essere 3v3 non deve essere fluttuante ,altrimenti sostituire i

condensatori da 1000uf 10v c951 e c952

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,comunque ti avevo detto prima di sostituire i condensatori prova la tensione di 3,3v al catodo del D950 e poi se mai cambiare le capacita' da 1000uf 10v c951 e c952

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come hai detto, la tensione e' ok e anche le altre.

La tv una volta spenta si comporta in modo caotico, cioe' il rele' con luce bianca tichiettia in continuazione poi si ferma e

non c'e' ne luce bianca ne il rumore del rele , addirittura poi lampeggia la luce rossa dello stanby..

Per farla ripartire bisogna staccare la spina della 220v , attendere un po' per poi ripartire e ripetere il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10031710291231246.jpg

Ciao, visto il tuo post che hai scritto, come fai ad avere la tensione dello stanby presente se hai il led che si spegne ??

se puoi controlla oppure sostituisci i condensatori come scritto che sono C903 68nF 50V C956 2.2uF 10V

se anche cosi non dovesse mettersi apposto controlla se hai l'aggiornamento del software

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio: il led rosso dello standby lampeggia come se io volessi chiudere la tv dal telecomando e lei tentasse di riaccendersi.

Il firmware non e' aggiornato, infatti e' datato, mi chiedo : in questo stato con la tv che rimane accesa meno di un minuto,

posso fare l'aggiornamento senza il rischio di bloccarsi definitivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo che il guasto sia hardware e quindi l'agggiornamento andrebbe fatto dopo averlo riparato,altrimenti rischi di fermarti completamente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...