Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Tx-28Ld2C Sfarfallio Immagine E Poco Contrasto

Messaggi consigliati

Inserito:

Panasonic TX-28LD2C Telaio Euro 2L

Ciao a tutti,

il televisore in oggetto ha cominciato con questo difetto: sfarfallio immagine con bande orizzontali, osd visibile.

per poi assestarsi dopo un paio di ore su questo difetto: immagine con poco contrasto, osd non visibile (si vedono solo i riquadri completamente neri).

provato a percuotere il televisore ma non accade nulla di significativo.

mi accingo a mettere le mani sulla scheda, mi consigliate da dove cominciare? mi butto sul finale verticale e componenti limitrofi?

Attendo vostre..!

Inserita:

Controlla le saldature sul l'integrato IC 601 deflection display video

ciao

Inserita:

Rifatto saldature sull' IC601, ho cercato elettrolitici difettosi nei paraggi e anche intorno all' IC451 ma non ho trovato niente....

ho riacceso e l'immagine era ancora buia e poco contrastata, ho provato ad agire sul controllo SCREEN ma dopo un iniziale lampo di luminosità è ritornata buia.

da segnalare che la boccia di vetro dietro al cinescopio (mi sfugge il nome..) non si illumina.... non credo sia normale, vero?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)
la boccia di vetro dietro al cinescopio (mi sfugge il nome..) non si illumina.
si chiama collo del cinescopio ed è parte integrante di esso.

Controlla al buio,spesso non si vede il filamento arrossato,anzi i tre filamenti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho controllato il finale orizzontale 2SD1577: conduce in entrambi i sensi tra Base ed Emettitore con resistenza di 1,5 ohm, mentre tra E-C e C-B leggo 560 con prova diodi.... è saltato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

mi sembra sia un transistor pulito senza diodi o resistenze interni e quindi è in corto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci