baltosat Inserito: 11 aprile 2013 Segnala Inserito: 11 aprile 2013 (modificato) Salve raga, il tv in questione con telaio icc17, non accendeva, sibillio al momento che premevo da tastierina frontale. dopo i controlli di routine, ho trovato il finale buh517 in corto, il diodo by228 dl21 in corto e ho dovuto cambiare anche l'eat. tv partito, funziona per 3-4 minuti e si ribrucia solo il diodo by228 come mai? grazie Modificato: 11 aprile 2013 da baltosat
baltosat Inserita: 15 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2013 Salve tv riparago, sostituiti cl21 e cl22, e il diodo non brucia. grazie lo stesso
baltosat Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2013 Scusate ancora, non riesto ad entrare nel service mode: procedura fatta da me spengo da telecomando spengo da interruttore premo vol- e pr- da tastiera riaccendo da interruttore, dopo un po dovrebbe uscire il service mode, ma non esce, continua a restare solo il canale che vi era prima, i tasti vol- e pr- della tastiera funzionano, provati prima e suno ok .
baldus Inserita: 20 aprile 2013 Segnala Inserita: 20 aprile 2013 commutare il TV in stand-by con il tlc, spegnere il TV dall'interruttore fino a che il led non sia completamente spento. - tenere premuti i tasti PR- e VOL- accendendo il TV con l'interruttore per 8 secondi - premere i pulsanti PR- e VOL- fino a che appare il menu delle regolazioni. Dopo le regolazioni si deve memorizzare
baltosat Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2013 grazie per avermi risposto, sono riuscito ad entrare nel service, la causa era il decoder esterno acceso, e con scart collegato, il tv partiva subito e non entrava nel service mode. comunque, ho questo problema: fa tutte le regolazioni tranne est owest, devo regolarle perche' l'immagine a video ha l'effetto cuscino sui lati, i valori con il telecomando variano, ma non regolano. credo che sia qualcosa sull'est owest difettoso. mi date una dritta?
baltosat Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2013 (modificato) scusate, ma non ci sto capendo nemmeno io piu' nulla. dopo controlli, fatti e rifatti, ho scoperto (per mia sciauguratezza) che il cl 21 datomi dal rivenditore, non era da 18nf, ma da 220nf. quindi l'immagine era allargatissima e non mi permetteva di regolare l'est/owest, ho montato un 22nf che avevo a deposito, l'immagine e' quasi dritta, ma dopo 10 seconti tende a chiudersi l'ampiezza orizzontale, fino a 10 cm di visione. spengo il tv per non rischiare qualche rottura, la riaccendo dopo 1 minuto, sempre la stessa cosa. mi date un aiuto? a...col condensatore da 220nf, il tv resta acceso anche per + di 2 ore, con immagine deformata e allargata, ma non tende a chiudersi l'ampiezza orizzontale.................. grazie anticipatamente Modificato: 26 aprile 2013 da baltosat
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 lo devi montare da 18nF,è un valore critico,non puoi metterne uno a casaccio,rischi di danneggiare altri componenti
baltosat Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2013 (modificato) L'ho messo proprio ora da 0,018 a 400v invece di 630v e fa la stessa cosa, dopo 10 secondi tende a chiudersi l'orizzontale Modificato: 26 aprile 2013 da baltosat
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 se è quello sul collettore lo devi mettere a 2Kv di isolamento altrimenti ti va in corto quasi subito
baltosat Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2013 (modificato) No, non e' quello collegato al collettore del finale,ma quello in serie allo stesso, verso massa.(sopra ho sbagliato a mensionare il cl21, ma e' il cl22 il condensatore in questione) , quello originale era 0,018 630v. io gli ho montato un 0,018 400v, e il tv fa il difetto che ti ho descritto prima. Modificato: 26 aprile 2013 da baltosat
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2013 Segnala Inserita: 26 aprile 2013 e allora c'è qualcosa sul pilotaggio del finale che lo fa surriscaldare.Hai messo l'originale,vero?
baltosat Inserita: 26 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2013 Si, rimetto cio' che ho fatto: tv non accendeva con sibillio, sostituiti perche' in corto, buh516, by228, ed eat. all'accensione dopo 1 minuto si ribruciava solo il by228 cambiati cl21, cl22 e cl24 il diodo non brucia piu' ma ampiezza orizzontale troppo aperta e effetto cuscino molto evidente, il tv resta acceso per + di 2 ore senza che si bruci nulla. provato ad effettuare regolazioni entrando nel service mode, ma non regola l'est owest. ricontrollo il tutto e trovo il cl22 non di 0,018 630v come era l'originale, ma di 0,22 (errato acquisto) il resto..............e' quello sopra descritto
baltosat Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 aggiungo novita', cambiato il bd241 era in perdita, ora l'immagine e' ok, ma dopo 30 secondi si restringe l'orizzontale con effetto cuscino, fino ad una visione di 10 cm, spento per non rischiare di fare danni. mi date un aiuto? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 il pilotaggio errato fa surriscaldare il finale di riga,ci sono elettrolitici sulla base del finale?
baltosat Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 (modificato) Si, il finale pero' non si riscalda, rimane freddo, ci sono delle differenze tra schema e telaio, al posto del cl24, vi e' uno stampato con dei condensatori poliestere, bobine e transistor................... Scusa Riccardo, su altri post, ho letto di una bobina che va cambiata insieme all'eat, mi puoi dire quale? puo causare questo difetto? Modificato: 8 maggio 2013 da baltosat
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 purtroppo (o per fortuna) non conosco questo telaio.
baltosat Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2013 Comunque grazie lo stesso, provo a cambiare gli elettrolitici e vedo che succede. Di sicuro c'e' qualche componente che a caldo difetta, perche' a freddo 30 secondi va bene poi si stringe, spengo il tv lo riaccendo e presente difetto, spengo, attendo un po e il difetto si presenta in meno dei 30 secondi. quindi dopo un po di lavoro difetta qualche componente................................giusto...... grazie ancora
baldus Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Inserita: 8 maggio 2013 quando fa il difetto prova raffreddare l'integrato TDA8855H e controlla lo zener DL42
Messaggi consigliati