Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Flatron M208Wa-Bz Testare Monitor Senza Scheda Inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un monitor e tv lg M208WA-BZ. Lo avevo da molto in riparazione in cui la scheda inverter aveva i condensatori rigonfiati e lo misi da parte per ripararlo in futuro e tenermelo. Il problema è che non trovo più la inverter board e credo che l'abbia buttata facendo pulizie per sbaglio. Adesso non ricordo nemmeno al 100% che problema aveva il tv, se ricordo bene dando alimentazione non si accendeva e smontandolo la inverter trovai questi condensatori rigonfiati e la misi da parte per quando avevo un po di tempo me lo riparavo per me. Come potrei provare adesso senza questa scheda? Con una similare dando alimentazione alle lampade? Ovviamente i connettori delle lampade devono avere gli stessi connettori. Inserisco qualche foto.

Foto%2013-04-13%2010%2021%2023.jpg

Foto%2013-04-13%2010%2021%2047.jpg

Foto%2013-04-13%2010%2023%2022.jpg

carlovittorio
Inserita:

Dalle foto mi sembra che non manchi la scheda inverter ma la scheda alimentazione/inverter per cui la vedo dura fare altre prove.

Inserita:

Si esatto, manca la power board. Li ci sono i connettori delle lampade del pannello. Ho un acer AL 511 da 15". E se ricordo bene i connettori delle lampade erano a 2 pin, rosa e bianco. Se smontassi un attimino quel monitor visto che aprii anche una discussione farei due cose in una, gli farei delle foto da postare per la discussione già aperta in precedenza e risolto con la sostituzione di un condensatore elettrolitico, e stacco i pin dall'acer e li attacco sul LG ?

Inserita:

Uguale a quella del monitor lg che ho riparato credo sia difficile.... però.... se i connettori delle lampade sono uguali, posso collegare ovviamente se sono uguali i connettori delle lampade dell'LG che ho perso la scheda, alla scheda dell'acer funzionante? dando tensione all'acer, posso vedere se almeno le lampade dell'LG accendono, poi da li con qualche riferimento forse la posso trovare in internet a pochi euro, ma comprarla per poi non far accendere il monitor sarebbe un inutile spesa, però sarebbe anche un peccato buttare un tv lcd.

Inserita:

L'acer hai connettori per le lampade a 4 poli mentre lg doppi connettori a due poli. Li ho incastrati facendo una prova con un altro pannello lcd ma non accende la lampada. In internet credo che non costi molto ma vorrei un Minimo di sicurezza che mettendo la nuova funzioni.

Inserita:

Grazie. Se ti do il codice anche di un monitor lcd lg possiamo vedere se si adatta anche a quello. La vorrei acquistare però non vorrei chemontandola non si accende. Potrei testare in qualche modo il tv dando gli tensione con l'alimentatore da banco ? Poi le lampade credo che l'immagine si veda in trasparenza