Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 22Le3308 Bloccato Dopo Agg. Firmware

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, ho un grosso problema con il tv in oggetto.

Dopo l'aggiornamento firmware da usb ( ufficiale Lg ) non funziona più, si accende compale il logo iniziale Lg con l'ora e BASTA più nulla.

Ho provato ad entrare nel service mode premendo ok + ok o menu + menu ma nulla.

Sapete darmi una mano ??

Ho letto la possibilità di ricarare il firmware via rs232 ma non trovo ne il programma ne i comandi.... se qualche anima buona riesce a darmi qualche dritta....

Grazie mille Marco

Inserita:

Grazie mille uomopigna però c'è un piccolo problema, non so se magari non mi sono espresso bene.

La tv si accende e non fa più nulla, nessun tipo di menu o altro solo il logo iniziale LG.

Da ricerche in internet sembra che l'unica cosa sia un reset o caricamento del firmware tramite rs232 ma non trovo nulla. Qui i riparatori della mia zona paventano già la sostituzione della main board ( non so se rendo l'idea... costa più del tv ) .

Non so più che pesci pigliare

Grazie marco

• 3 weeks later...
Inserita:

Ragazzi nessuno riesce a darmi una dritta su come ripristinare il tv via rs 232 ??

E' da più di un mese che ho la tv ferma e per colma del mio lavoro e dalla distanza con il centro assistenza non riesco ad andarci.

Potete darmi al max il nome del programma che si usa ??

Grazie mille

Inserita:
Dopo l'aggiornamento firmware da usb...

Non hai provato a connerti in usb e ricaricare il fw? A volte capita che il daownload non vada a buon fine e non ci sia segnalazione in merito.

Inserita:

Ne ho provate tutte... la tv non funziona praticamente più nessuna possibilità di attivare menu o altre funzioni, si certo ho provato ad inserire la chiave null' usb e vedere se caricava il firmware ma nulla, credo che l'ultima soluzione sia caricarlo da porta seriale, oltre che portarlo in assistenza, ma non trovo come fare......