tornado Inserito: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2009 ciao a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulladevo trasferire via radio (tipo veicolari) il segnale di un livello vasca 0-10 mt, questo segnale sarà poi letto da un sistema in cui è attivo un applicativo labviewil dato deve essere trasferito via ascii, poichè non ho esperienza in merito come devo procedere dopo aver acquisito il segnale elettrico ed averlo scalato in valore ingegneristico?devo convertirlo in stringa? una volta che il master (pc) ha messo giù la comunicazione devo pulire (con qualche comando) il buffer? non so da dove partireringrazio tutti per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tornado Inserita: 29 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 ho dimenticato, il plc è un micrologix 1200ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 dopo aver acquisito il segnale elettrico ed averlo scalato in valore ingegneristico?devo convertirlo in stringa? Bisogna capire come vengono spediti dal controllore. Se la scheda radio li prendi a Word e li converte lei in ASCII, allora dal lato ricevente, da ASCII, le ricevi in una stringa o puntatore BYTE (char) e li converti in word.Prova a leggere questa discussione per prendere spunto..Link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tornado Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 grazie savino, per la tua disponibilità; il mio micrologix non parla il modbus ascii necessario per trasferire i dati via radio, ho a disposizione il modbus rtu come posso convertirlo in modbus ascii?grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 3 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2009 Allora visto la impossibilita di communicazione tra i due sistemi, ti serve una protocol converter.LinkLink Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati