GIOVIPAR Inserito: 14 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2013 Salve ,buongiorno a voi tutti e complimenti di nuovo per l'interessante forum,ho un problema con un lettore dvd da casa Pioneer mod.dv-535 che praticamente si accende solo per qualche secondo ma non carica il dvd-cd- e si spegne subito,sembra un problema di alimentazione ma ho misurato le tensioni e sembra che ci siano tutte,mi potete come sempre dare una mano nella riparazione,a limite vi posso mandare delle foto del lettore,resto in attesa di vostri consigli e grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2013 prova a dargli una scaldatina con un phon se ti sembra migliori anche per poco e di poco. procedi con la massima attenzione e sotituisci gli elettrolitici primario e secondario sull'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVIPAR Inserita: 15 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2013 quel problema l'ho risolto ma non erano gli elettrolitici,ho dato una bella pulita al laser e il problema e' sparito,ora ho un altro problema non legge piu' cd,ma solo dvd,ne' i cd masterizzati ne quelli originali....li carica parte anche il laser ma dopo qualche secondo mi si apre il cassetto del lettore dvd,ho provato anche a tarare la lente dei cd,ma niente,sarei felicissimo se qualcuno mi desse una mano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 28 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2013 Se legge normalmente i DVD e non i CD (molto spesso è il contrario) il problema dovrebbe essere l'unità laser. Tale unità contiene due diodi laser separati per i CD e i DVD, molto spesso la sostituzione di detta unità non risulta economicamente conveniente, per i costi e per i rischi di ottenere ricambi fasulli non funzionanti che non vengono quasi mai sostituiti da chi li ha forniti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVIPAR Inserita: 29 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2013 Ciao,Buongiorno e grazie per la risposta,vorra' dire che lo terro' cosi',tanto a me serve che legga i dvd,per i cd ho gia' un impianto hi-fi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati