Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Sa-Ht500: Il Display Non Si Accende

del_user_189039

Messaggi consigliati

del_user_189039

Salve a tutti!

Volevo chiedervi gentilmente una mano su un problema che da solo non sono in grado di risolvere:

sto riparando un sistema home theater panasonic sa-ht500.

Il difetto che presentava: il display si spengeva o si accendeva in base a come si muoveva il cavo che collega il lettore al subwoofer.

Cambio il connettore con un'altro originale panasonic.

Ricontrollo per bene tutte le saldature e lo provo: ora il display non si accende mai, neanche muovendo il cavo, ma il lettore funziona.

Ho tentato di controllare a vista i componenti e le piste, ho tentato di seguire una pista che va dal connettore al display (SYS6V) ma è tutto ok.

Cosa posso fare?!?!

Grazie!!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se riconnetti il cavo precedente cosa succede?Hai controllato bene con una lente di ingrandimento le saldature sotto entrambi i connettori,in prossimità degli stessi e sul circuito?A vista è un pò difficile trovare il problema,dove è collegato il display devi vedere e controllare con un tester una bobina,ricordo che su molti apparati si interrompeva o si alterava in modo esagerato,dovrebbe essere di forma un pò ovalizzata con due o tre puntini colorati sopra e di colore celestino,in genere misura pochi ohm,se misura molto tipo 10 ohm 27ohm 35ohm o più cambiala,prova con una similare anche se non ha lo stesso valore nel 99% dei casi se è lei il problema funziona,ovviamente mettine una che è buona hahaha,in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
del_user_189039

Grazie mille per l'aiuto....

Purtroppo ho ricontrollato tutto seguendo i suggerimenti ed è tutto ok, ma ora la situazione è anche peggiorata!!

Nel momento in cui accendo l'impianto si sente il relè del subwoofer che attacca e ristacca subito.

Aiuto!! Ora smonto anche quello e riprovo con i test :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti