fluschino Inserito: 14 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2013 ciao a tutti raga... ho un monitor lcd asus 19 pollici di cui aveva qualche condensatore gonfio sia sulla scheda alimentazione che su quella dati , sostituiti i condensatori il monitor mi fa questo scherzetto: accendo e mi esce il logo di avvio ASUS ma poi come ci collego il vga lo schermo mi rileva il vga ma il video che mi appare è completamente bianco, sembra quindi che il problema dipenda dalla scheda della parte dati. è capitato a qualcuno altre volte ? quale potrebbe essere il problema ? grazie della eventuali risposte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2013 Ciao, potrebbe esserci un problema sull'alimentazione al pannello, c'è una scheda montata su di esso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2013 Ciao e benvenuto. Per favore,posta anche il modello esatto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluschino Inserita: 15 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2013 (modificato) c'è una scheda montata su di esso? cosa intendi ? Per favore,posta anche il modello esatto. ASUS VW192S grazie delle risp! Modificato: 15 aprile 2013 da fluschino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 15 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2013 Ciao, in effetti si, il guasto è alla main, hai ragione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluschino Inserita: 16 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 Probabilmente il ripple dell'alimentazione ha causato qualche altro guasto sulla mainù scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe il ripple ? xD e poi la main è la scheda da me intesa come scheda "dati video" (ovvero escludendo quella dedicata per l'alimentazione ne rimane una che è la main) ? e quale potrebbe essere il componente da verificare/cambiare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 il ripple è l'ondulazione alternata residua che rende non perfettamente continua la tensione di alimentazione per i vari circuiti. E' una componente alternata sovrapposta alla componente continua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluschino Inserita: 16 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2013 il ripple è l'ondulazione alternata residua che rende non perfettamente continua la tensione di alimentazione per i vari circuiti. E' una componente alternata sovrapposta alla componente continuagrazie della risposta, ma quindi il problema alla main quale potrebbe essere ? e poi la main è la scheda da me intesa come scheda "dati video" (ovvero escludendo quella dedicata per l'alimentazione ne rimane una che è la main) ? e quale potrebbe essere il componente da verificare/cambiare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 in genere il ripple va ad inquinare i dati dell'eprom che andrebbe resettata (non ci si riesce quasi mai) oppure sostituita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluschino Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 in genere il ripple va ad inquinare i dati dell'eprom che andrebbe resettata (non ci si riesce quasi mai) oppure sostituita quindi se io avessi un altro monitor uguale , andando a sostituire la eprom o se si riuscirebbe a riprogrammarla, il monitor dovrebbe tornare u funzionare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 intanto mi accerterei che il problema venga dalla main,scambiandole in toto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluschino Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 intanto mi accerterei che il problema venga dalla main,scambiandole in toto e poi la main è la scheda da me intesa come scheda "dati video" (ovvero escludendo quella dedicata per l'alimentazione ne rimane una che è la main) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2013 Prova a testare l'alimentaz. del pannello, di solito sui piedini della connes. a nastro ci sono circa 3 piedini connessi assieme, se ce ne sono 2 gruppi in questo modo vedi quale e' in continuita' con il telaio, l'altro sara' il vcc, di solito un +5v. Vedi se quando lo schermo diventa bianco scende a 0v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluschino Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 okok...grazie della risp ... appena posso vedo se si riesce a fare questa prova ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati