Vai al contenuto
PLC Forum

Prezzi Software Ab

TRC

Messaggi consigliati

Buon giorno,

...avrei bisogno di una spiegazione su come è strutturato il software AB (a cosa servono i vari pacchetti del factory talk)

Per esempio:

Se voglio programmare i pannelli da 5,7 o 10 pollici cosa mi serve?

Se in un futuro voglio programmare lo scada AB esiste una estensione del software dei pannelli o devo cambiare programma?

Per fare la teleassistenza, la documentazione, la simulazione che software devo prendere?

Esiste un emulatore per i pannelli e per i plc ?

Esiste qualcosa che integri i plc vecchi tipo SLC 500 nel software per i control logix e compact logix?

Per le reti so che serve dell'altro, cosa?

Il motion control ha altro software?

Dove posso trovare tutte queste informazioni, per sapere i numeri delle versioni attuali, qual'è la sequenza per installarli senza errore tipo se compro il software C durante l'istallazione non vorrei trovarmi con una finestra "devi comprare A e B per installare il C" ecc. ecc.

Se mi presento da un venditore AB e dico "buon giorno sono il signor nessuno e vorrei comprare il software per i vostri pordotti" (senza avere un ordine di 10000 plc alle spalle) che sconto "realistico" potrei aspettare per non considerarmi "solato" ? Avete un link del listino prezzi 2009 dei software e dei plc compact e control logix? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

D) Se voglio programmare i pannelli da 5,7 o 10 pollici cosa mi serve?

Se in un futuro voglio programmare lo scada AB esiste una estensione del software dei pannelli o devo cambiare programma?

R) Se il pannello in questione è il PanelViewPlus (qualunque dimensione) il software di sviluppo è FactoryTalk View Studio (che in versione ME programma solo i pannelli, ma che esite in versione completa o in upgrade per programmazione anche di supervisioni locali o distribuite su PC).

D)Esiste un emulatore per i pannelli e per i plc ?

Esiste qualcosa che integri i plc vecchi tipo SLC 500 nel software per i control logix e compact logix?

R) il software di sviluppo citato prima serve anche ad emulare il pannello (fa girare il runtime sul pc). Per i Logix l'emulatore è RsLogix Emulate 5000.

Per l'integrazione esiste la possibilità di importazione guidata di programmi per SLC...ma meglio riscriverli da zero!

D) Per le reti so che serve dell'altro, cosa?

Il motion control ha altro software?

R) Per le reti dipende dalle reti...Ethernet non ti serve nulla, Controlnet e Devicenet rispett RsNetworx per CNET e DNET.

Il motion è integrato nel RsLogix

D) Dove posso trovare tutte queste informazioni, per sapere i numeri delle versioni attuali, qual'è la sequenza per installarli senza errore tipo se compro il software C durante l'istallazione non vorrei trovarmi con una finestra "devi comprare A e B per installare il C" ecc. ecc.

R) Per info, manuali ecc. http://literature.rockwellautomation.com/i...e_category.hcst

D) Se mi presento da un venditore AB e dico "buon giorno sono il signor nessuno e vorrei comprare il software per i vostri pordotti" (senza avere un ordine di 10000 plc alle spalle) che sconto "realistico" potrei aspettare per non considerarmi "solato" ? Avete un link del listino prezzi 2009 dei software e dei plc compact e control logix? Grazie

Visualizza la discussione completa (in una nuova finestra)

R) Se devi fare ordini entroi 2/3mila euro Rockwell non ti aprirà di certo una posizione cliente. Per qualcosa di più ti consiglierei di provarci (primo ordine tassativo il pagamento prima della consegna). Rivolgiti alla filiale o agenzia della tua zona, vedrai che avrai risposte anche a tutte le tue altre domande e verrai indirizzato al distributore a te più vicino.

Sul software gli sconti non sono incredibili (salvo grossi clienti o commesse particolari).

Link al commento
Condividi su altri siti