Vai al contenuto
PLC Forum

Daewoo Dlt-32C1Ft Non Si Accende - Sta In Stand By

ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, il mio amico mi porta questo apparecchio e mi dice che non si vede più. Mi accorgo che il TV ha il led rosso acceso e quando cerco di avviarlo passa un istante sul verde e poi torna rosso.

Avete suggerimenti?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ad una prima misurazione mancano una sacco di tensioni. Hai per caso lo schema dell'alimentatore FEL3226H che monta questo TV?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Riccardo, lo sapevo di dover attendere ma con Firefox NON mi compare; stamattina è comparso con Explorer ma purtroppo lo schema della scheda power NON C'E'.

E' strano ma è così. Purtroppo senza sarà molto dura. Continuo la ricerca.

Grazie e buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è strano,purtroppo è quasi una regola.Che codice riporta l'alimentatore? Per molti samsung lo si trova così,chissà mai...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte; ti dò i dati riportati sulla piastra Power:

FEL-3226H ver-01 07.03.05

A7ZFL04850 (su una piccola etichettina in centro piastra, non serigrafata)

null'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho provveduto a scaricare lo schema che corrisponde come componentistica ma non come nome dei componenti, ma cercherò di adeguarmi.

Ho notato innanzi tutto la presenza di 2 ponti raddrizzatori, uno dei quali (DS801) dà origine ai 5V dello Stand-by (questa tensione è presente) e viene alimentato direttamente, mentre l'altro (D801) viene alimentato quando si chiude iln contatto del relè YS801, ciò avviene tramite il comando POWER-ON; questo ponte è quello che origina le tensioni generali di 30, 24, 12 Vcc (mancanti). A scheda estratta ho verificato che il pilotaggio sulla base di Q804 provoca l'attrazione del relè.

Ora devo verificare se con l'alimentazione corretta di 220Vca e con un ponticello che adduca i 5Vcc al POWER-ON tutte le tensioni si presentano. Penso che questa simulazione sia corretta, vero?

Con la scheda inserita quando pigio il pulsante O/I non ho nessun effetto (il led resta rosso), mentre azionando il telecomando ho il passaggio veloce al verde per poi tgornare immediatamente in rosso; quindi la mancanza di tensioni potrebbe NON dipendere dalla FEL-3226H ma bensì' dall'errato pilotaggio (POWER ON). Potrebbe essere il pulsante O/I, relative piste ecc a impedire questo pilotaggio?

Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho effettuato la prova con scheda staccata; quando dò i 5v a power on TUTTE le tensioni sono corrette e presenti. Quindi a difettare è il comando di accensione. Trovo strano che però, in situazione di ST-BY se aziono un canale DA TLC il tv risponde come descritto e cioè per un attimo il led viene verde per poi tornare subito in rosso (come se cercasse di avviarsi ma qualcosa lo impedisce), se aziono un tasto sul pannello del TV invece il led resta rosso (come se non agissenulla).

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...