Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Si Vede Male La7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve stramamente i signori hanno 2 tv Samsung della stessa serie,uno in cucina,e uno in camera un po' piu' grande,l'antenna l'ho installata io e ha solo un divisore di segnale,il cavo che va in cucina ha uno spessore piu' piccolo de quello che va in camera,morale,si vedono tutti i canali perfettamente,su entrambi le tv,ma in quello in cucina la7,si vede col classico difetto del digitale che se il segnale non e' perfetto sembra fuori sintonia, o comunque gracchia un po',ho cercato vari frequenze della7,ma il segnale non e' perfetto, che potebbe esssere?

Inserita:

Ciao.

Credo che questo sia un problema dell' impianto , non del TV.

Andrebbe fatta una verifica dei segnali con MDC , controlla le prese antenna .

Il segnale di LA7 in molte zone e' uno dei piu' critici .

Inserita:

Ciao potresti fare anche un ulteriore controllo per tagliare la testa al toro ,vai su menu impostazione digitale rilevamento segnale e vedi se ci sono errori bit e quanto segnale c'è ,chiaramente avendo messo la 7 come programma ,e di conseguenza se hai 2 tv le scambi e fai la stessa prova .

Inserita:

Ciao,con l'altro tv Samsung,con lo stesso cavo e identica posizione si vede bene,quindi e' un problema di sensibilita'del sintonizzatore,ho migliorato leggermente il segnale della7 cambiandi filo tv e divisore. ;)