Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung P2470Hd Completamente Spento.

Messaggi consigliati

Inserito:

Un cordiale saluto a tutti , ho il tv in questione che non dà segni di vita. L'alimentatore sembra funzionare ho sia i 5v che i 15v , i condensatori sembrano ok nessun diodo in corto. chiedo suggerimenti .Grazie

Inserita:

Ciao siamo sicuri che siano solo 2 alimentazioni su quel alimentatore ???? e quella dello stand by ???? se non erro mi ricordo che lo starting e fatto a 0 volt ,posa il n° di quel alimentatore che e scritto al centro

Inserita:

grazie per le risposte , allora le tensioni che misuro sono partendo dal pin 1: 0-15-0-0-0-5-5-0-0. la sigla dell'alimentatore dovrebbe essere KTL SU10054-8010.il cavo sarebbe il flex?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il cavo lvds è quello tra t-con (se separata) e main board (non è un flex ma un cavo schermato )

Se la T-con è integrata nella main (per i piccoli schermi) allora il cavo flex va direttamente al pannello .

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io come collegamento dalla main board alla t-con ho un flex che ho provato a staccare ma nulla tutto rimane com'era.

forse mi converebbe fare la prova degli elettrolitici cioè sostituirli tutti che dici?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovresti controllare se c'è ripple sulle tensioni di uscita,ma ti occorre l'oscilloscopio.

Prova a cambiarli anche se dubito siano quelli o solo quelli

Inserita:

quindi anche se le tensioni ci sono il guasto potrebbe ugualmente essere imputabile all'alimentatore. si non ho un oscilloscopio.

Inserita:

in effetti sostituito gli elettrolitici ma a nulla è servito.

Inserita:

Ciao il tuo alimentatore a questo codice bn44-00226h e sul piedino 9 hai la comutazione on off

Inserita:

ciao mago , si sul piedino 9 ho la commutazione on/off..e l'alimentatore è il modello da te citato anche se sulla scheda non c'è scritto ma nel lato saldature ho trovato un codice a barre con la scritta ; sec S/N CND8BN4400226HSE38SAG2410.

Inserita:

Ciao in rete con questo codice trovi lo schema BN4400226C ed e lo stesso anche se hai la C al posto del H finale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non tribolare nella ricerca,eccolo,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

Grazie mille per lo schema provo a studiarlo un pò anche se la soluzione mi sembra tutt'altro che semplice...

Inserita:

Buongiorno a tutti vi aggiorno , sono riuscito a testare l'alimentatore con un altro tv simile e funziona..quindi il problema sarebbe sulla main board che risulta essere mod. BN41-01245B. potrebbe essere la eprom? mi risulta che una eprom ha la gestione on/off purtroppo non ho lo schema. ciao grazie

Inserita:

buongiorno a tutti finalmente sono riuscito a far ripartire il tv...adesso resta da compiere l'impresa più ardua cioè individuare il componente difettoso...ho fatto un reset della eeprom ma nulla , poi con il vecchio sistema (ma sempre valido) del caldo il tv è partito, penso si tratti di un condensatore smd. proverò con il caldo/freddo almeno per circoscrivere la zona e chissà....

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusa una domanda, se ti ricordi, quando davi tensione e ti ritrovavi sull'alimentatore sia i 5v che i 15v, rimanevano tali o dopo si azzeravano?

Ti chiedo ciò perchè mi è capitato un lcd uguale dove le due tensioni non appena accendo, arrivano i 5 e 15v ma subito si azzerano, anche con la scheda alimentatore staccata dal resto della tv.