Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung P2470Hd Completamente Spento.

Tonx

Messaggi consigliati

Un cordiale saluto a tutti , ho il tv in questione che non dà segni di vita. L'alimentatore sembra funzionare ho sia i 5v che i 15v , i condensatori sembrano ok nessun diodo in corto. chiedo suggerimenti .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao siamo sicuri che siano solo 2 alimentazioni su quel alimentatore ???? e quella dello stand by ???? se non erro mi ricordo che lo starting e fatto a 0 volt ,posa il n° di quel alimentatore che e scritto al centro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte , allora le tensioni che misuro sono partendo dal pin 1: 0-15-0-0-0-5-5-0-0. la sigla dell'alimentatore dovrebbe essere KTL SU10054-8010.il cavo sarebbe il flex?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il cavo lvds è quello tra t-con (se separata) e main board (non è un flex ma un cavo schermato )

Se la T-con è integrata nella main (per i piccoli schermi) allora il cavo flex va direttamente al pannello .

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

io come collegamento dalla main board alla t-con ho un flex che ho provato a staccare ma nulla tutto rimane com'era.

forse mi converebbe fare la prova degli elettrolitici cioè sostituirli tutti che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti controllare se c'è ripple sulle tensioni di uscita,ma ti occorre l'oscilloscopio.

Prova a cambiarli anche se dubito siano quelli o solo quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mago , si sul piedino 9 ho la commutazione on/off..e l'alimentatore è il modello da te citato anche se sulla scheda non c'è scritto ma nel lato saldature ho trovato un codice a barre con la scritta ; sec S/N CND8BN4400226HSE38SAG2410.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti vi aggiorno , sono riuscito a testare l'alimentatore con un altro tv simile e funziona..quindi il problema sarebbe sulla main board che risulta essere mod. BN41-01245B. potrebbe essere la eprom? mi risulta che una eprom ha la gestione on/off purtroppo non ho lo schema. ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti finalmente sono riuscito a far ripartire il tv...adesso resta da compiere l'impresa più ardua cioè individuare il componente difettoso...ho fatto un reset della eeprom ma nulla , poi con il vecchio sistema (ma sempre valido) del caldo il tv è partito, penso si tratti di un condensatore smd. proverò con il caldo/freddo almeno per circoscrivere la zona e chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusa una domanda, se ti ricordi, quando davi tensione e ti ritrovavi sull'alimentatore sia i 5v che i 15v, rimanevano tali o dopo si azzeravano?

Ti chiedo ciò perchè mi è capitato un lcd uguale dove le due tensioni non appena accendo, arrivano i 5 e 15v ma subito si azzerano, anche con la scheda alimentatore staccata dal resto della tv.

Link al commento
Condividi su altri siti