Tonx Inserito: 16 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2013 Un cordiale saluto a tutti , ho il tv in questione che non dà segni di vita. L'alimentatore sembra funzionare ho sia i 5v che i 15v , i condensatori sembrano ok nessun diodo in corto. chiedo suggerimenti .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 prova scollegare il cavo lvds dalla t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 Ciao siamo sicuri che siano solo 2 alimentazioni su quel alimentatore ???? e quella dello stand by ???? se non erro mi ricordo che lo starting e fatto a 0 volt ,posa il n° di quel alimentatore che e scritto al centro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonx Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 grazie per le risposte , allora le tensioni che misuro sono partendo dal pin 1: 0-15-0-0-0-5-5-0-0. la sigla dell'alimentatore dovrebbe essere KTL SU10054-8010.il cavo sarebbe il flex? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 (modificato) il cavo lvds è quello tra t-con (se separata) e main board (non è un flex ma un cavo schermato ) Se la T-con è integrata nella main (per i piccoli schermi) allora il cavo flex va direttamente al pannello . Modificato: 17 aprile 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonx Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 io come collegamento dalla main board alla t-con ho un flex che ho provato a staccare ma nulla tutto rimane com'era.forse mi converebbe fare la prova degli elettrolitici cioè sostituirli tutti che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 dovresti controllare se c'è ripple sulle tensioni di uscita,ma ti occorre l'oscilloscopio. Prova a cambiarli anche se dubito siano quelli o solo quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonx Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 quindi anche se le tensioni ci sono il guasto potrebbe ugualmente essere imputabile all'alimentatore. si non ho un oscilloscopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonx Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 in effetti sostituito gli elettrolitici ma a nulla è servito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 Ciao il tuo alimentatore a questo codice bn44-00226h e sul piedino 9 hai la comutazione on off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonx Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 ciao mago , si sul piedino 9 ho la commutazione on/off..e l'alimentatore è il modello da te citato anche se sulla scheda non c'è scritto ma nel lato saldature ho trovato un codice a barre con la scritta ; sec S/N CND8BN4400226HSE38SAG2410. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 Ciao in rete con questo codice trovi lo schema BN4400226C ed e lo stesso anche se hai la C al posto del H finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 non tribolare nella ricerca,eccolo,premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonx Inserita: 17 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2013 Grazie mille per lo schema provo a studiarlo un pò anche se la soluzione mi sembra tutt'altro che semplice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonx Inserita: 19 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2013 Buongiorno a tutti vi aggiorno , sono riuscito a testare l'alimentatore con un altro tv simile e funziona..quindi il problema sarebbe sulla main board che risulta essere mod. BN41-01245B. potrebbe essere la eprom? mi risulta che una eprom ha la gestione on/off purtroppo non ho lo schema. ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonx Inserita: 20 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2013 buongiorno a tutti finalmente sono riuscito a far ripartire il tv...adesso resta da compiere l'impresa più ardua cioè individuare il componente difettoso...ho fatto un reset della eeprom ma nulla , poi con il vecchio sistema (ma sempre valido) del caldo il tv è partito, penso si tratti di un condensatore smd. proverò con il caldo/freddo almeno per circoscrivere la zona e chissà.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2013 Scusa una domanda, se ti ricordi, quando davi tensione e ti ritrovavi sull'alimentatore sia i 5v che i 15v, rimanevano tali o dopo si azzeravano? Ti chiedo ciò perchè mi è capitato un lcd uguale dove le due tensioni non appena accendo, arrivano i 5 e 15v ma subito si azzerano, anche con la scheda alimentatore staccata dal resto della tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati