Vai al contenuto
PLC Forum

Kenwood Ud90, Problema Eq Grafico Ge-722

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, Kenwood UD90 senza eq grafico/analizzatore GE-722 non va in protezione. Con questo componente si.

Cerco schema e possibilmente qualche suggerimento. Grazie.

Inserita:

Non so , io non ho capito nulla di ciò che hai scritto ... cerca di essere un po' meno sintetico...

Inserita:

C'è qualcos'altro che non va, ha cominciato a fare rumori tipo brace che arde.

• 3 weeks later...
Inserita:

E' possibile che un transistor sembri buono, giunzioni ok e misura hfe ok, ma poi in realtà non lo sia?

Il finale va in protezione perché c'è molta continua in uscita, finali ok, alle basi di entrambi arriva quasi -Vcc, resistenze ok al multimetro. Lo fa solo su un canale. Idee?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

è possibile ,anche se molto raramente.Può difettare sotto tensione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 3 weeks later...
Inserita:

Infatti sembrava buono ma non lo era, sostituito e per ora tutto ok.

• 3 weeks later...
Inserita:

E' possibile che un falso positivo capiti anche per i finali?

La situazione è che sulle resistenze di emettitore in una leggo la giusta caduta mentre nell'altra una caduta molto più elevata (circa 50 volte). Ho inoltre dei rumori in uscita, crepitii, come di fuoco che arde. A volte con un bump alla commutazione del relé. Allo stato attuale ho sostituito tutti i transistor che vanno dal volume al moltiplicatore di Vbe, moltiplicatore e finali escluso. Ho sostituito inoltre gli elettrolitici posti sulla linea di retroazione. Quello che mi fa pensare ad un finale è il fatto che la maggior corrente ce l'ho solo in un ramo mentre nell'altro no. (Adesso mi viene in mente, e dove si chiude questa corrente?)