TRC Inserito: 5 maggio 2009 Segnala Inserito: 5 maggio 2009 Buon giorno, è possibile salvare i valori non di default ma quelli attuali di un plc prima di fare modifiche, in modo da poter caricare un programma aggiornato con i valori esistenti prima della modifica?
franco1 Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Inserita: 6 maggio 2009 I dati del programma sono tutti ritentivi. Se togli tensione mentre è in esecuzione il ladder, quando provi a collegarti con la Cpu troverai i dati che avevi prima dell'interruzione.
TRC Inserita: 6 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Forse mi son spegato male.... intendevo dire.. salvare i dati "presenti al momento sul plc" prima di fare un download che sovrascrive e azzera tutto, e successivamente ricaricarli. Grazie della risposta.Esempio:Ho un programma caricato alla prima messa in funzione. (versione.0)Sul programma ci sono tutte le impostazioni che l'operatore inserisce col tempo (tempi, ricette ecc. ecc.) e la diagnostica di funzionamento (allarmi, ore lavorate ecc. ecc.)Se viene aggiunto qualcosa alla macchina, devo preparare il programma a casa (versione.1), andare sul posto col pc, salvare tutti i dati presenti nel plc (v.0), caricare il nuovo programma (v .1) e reinserire i dati dal pc nel nuovo programma (dati di v.0 in programma v.1) senza doverli reinserire uno a uno da pannello operatore. Buona giornata
barolo72 Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Inserita: 6 maggio 2009 (modificato) Copia & incolla !Io faccio cosi: ho una struttura ricette , un array di tag di dimensioni quanto basta.Se devo fare una modifica ma voglio mantenere i valori delle tag faccio un upload tag con il programma vecchio.A questo punto vado offline. Apro il progetto nuovo cancello la mia struttura ricette da edit tag e dal progetto vecchio copio la struttura.Testato mille volte, va bene ! Ovviamente se non hai una struttura i tempi si allungano perchè devi manipolare le tag singolarmente...SalutiAh scusa io mi riferisco al sistema logix control e compact ! Modificato: 6 maggio 2009 da barolo72
TRC Inserita: 7 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2009 Grazie per la risposta, devo capirla ancora, ma come faccio a salvare i dati del controller + quelli di programma con quel metodo ?
barolo72 Inserita: 7 maggio 2009 Segnala Inserita: 7 maggio 2009 ... senza doverli reinserire uno a uno da pannello operatore.Se sono effettivamenti dati che inserisci da HMI allora sicuramente ( lo spero ) ti sarai creato una struttura dedidata a questo...quindi vale la risposta di prima !
Beatrice_Ru Inserita: 9 maggio 2009 Segnala Inserita: 9 maggio 2009 Mi sembra che nei Tools esiste il programma "Tag Upload Download Tool" con questo tools puoi salvarti i valori di default, e poi riprenderli quando vuoi tu.Quindi puoi fare UpLoad dei valori delle tue Tags, e poi ricaricarli.Mi sembra che questo tools sia stato fatto quando nelle prime versione di RsLogix, vi erano dei problemi modificando delle UDT.
TRC Inserita: 11 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2009 Grazie mille, proverò l'operazione.
Messaggi consigliati