filo66 Inserito: 18 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2013 Alla prima accensione del televisore si sentono i rele' commutare e l'immagine comparire per un attimo per poi andar via insieme all'audio. Quando l'immagine scompare si sente contemporaneamente il rele' commutare. Per farla riaccendere bisogna togliere l'alimentazione elettrica e rimetterla. Se si prova a dare l'impulso di accensione dal telecomando o dal tastierino il televisore non si accende.Mi correggo su modello del televisore per errata digitazione. Il modello è 42PF5320/10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2013 gli elettrolitici li hai già controllati? prova scaldare parti dell'alimentatore in più riprese e accendere il tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2013 Ciao baldus,si spegne nel senso torna in stand-by?Mi è capitato un guasto simile ed avevo una resistenza smd non ricordo bene il valore,in serie con altre due dello stesso valore che alimenta l'integrato switching sul lato primario dell'alimentazione,il ramo che preleva dai 300v del condensatore i 12v per l'integrato,oppure se hai il datasheet dell'integrato vai a ritroso dal pin di alimentazione,se la saldatura è fredda ad occhio nudo non la noti facilmente. PS Quando mi è successo a me di riscontrare questo problema il led di stand-by lampeggiava per poi restare fisso,e per logica non dovrebbe essere così visto che se l'integrato non è alimentato dovrebbe restare spento,ma ti garantisco che picchiettando sulla resistenza in questione vedevo le scintille in accensione e nulla in stand-by,oltre al fatto che ingrandendo si vedeva il falso contatto,ho concluso che il passaggio di corrente tra on/off è diverso per cui un falso contatto può creare questo problema,io controllerei anche l'inverter comunque facci sapere buon lavoro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati